adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.1 - FEBBRAIO 2002

                     6/4/2002 - SOTTOPASSO DEI VERONI

<<<



Il sottoattraversamento dei Veroni si farà

Il Consiglio Comunale di Pontassieve, in data 24 gennaio 2002, ha approvato lo schema di convenzione con RFI (Rete Ferroviaria Italiana) ed ANAS per la realizzazione del sottopasso stradale in località “I Veroni” e la contemporanea soppressione del passaggio a livello.
La spesa per la realizzazione dell’opera è prevista in Lire 5.200.000.000 (5 miliardiduecento milioni) (ovvero 2.685.575,88 Euro) di cui:
- 1500 milioni a carico di RFI
- 2800 milioni a carico di ANAS
- 900 milioni a carico del Comune di Pontassieve.
I tempi di inizio sono legati alla realizzazione del progetto esecutivo ed all’appalto con la ditta da parte delle FS (RFI), si parla entro il prossimo anno. Il nuovo collegamento parte dalla rotatoria del viale Hanoi, sottoattraversa la ferrovia e la statale n.67 e si immette nella stessa statale prima della scuola superiore Balducci. La strada avrà due corsie veicolari ed un marciapiede pedonale, lato Pontassieve, di 1,50 metri di larghezza.
Si tratta di un’opera di grande importanza, che dovrebbe risolvere i problemi di viabilità esistenti nella zona, consentire un migliore collegamento fra Pontassieve Nord e Sud, creare i presupposti per la valorizzazione di un’area su cui insistono numerose attività artigianali, nonché il plesso scolastico, che dovrebbe vedere prossimi ampliamenti strutturali.,
Rimane tuttavia urgente la realizzazione della fermata ferroviaria, sempre nella stessa località, a servizio della zona e del plesso Balducci.