adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.2 - APRILE 2012

                     7/5/2012 - Forte-Braccio

<<<

LA MAGLIA GIALLA
Di Forte – Braccio

E’ il simbolo principe del giro di Francia che premia chi arriva primo a Parigi dopo la corsa più affascinante e dura dell’intero continente.
E
’ il simbolo principe del giro di Francia che premia chi arriva primo a Parigi dopo la corsa più affascinante e dura dell’intero continente.
I corridori italiani nelle varie epoche hanno dato un contributo eccezionale a creare la leggenda del Tour; Ottavio Bottecchia, Gino Bartali, Fausto Coppi, Gastone Nencini, Felice Gimondi e in ultimo lo sfortunato Marco Pantani, hanno scritto pagine indelebili in questa grande competizione che ha come simbolo la maglia gialla.
Questa introduzione sportiva mi serve per arrivare ad una considerazione che riguarda la politica tariffaria del nostro Comune. I cittadini di Pontassieve hanno anche loro sotto gli occhi e il portafoglio a portata di mano la loro maglia gialla; è indossata dal nostro Sindaco assieme alla Giunta Comunale, questi signori sono sempre in testa alle classifiche che riguardano le tasse locali a carico della popolazione. Gli ultimi dati dimostrano che il comune di Pontassieve è al primo posto per l’IRPEF comunale a livello provinciale assieme al Comune di Fiesole (per informazione il sindaco di Fiesole Fabio Incatasciato ha fatto mesi di tirocinio in qualità di “apprendista Sindaco” presso il Comune di Pontassieve con la Giunta Perini), inoltre paghiamo la TIA più alta di Pelago e Rufina con un uguale servizio e uguale gestore per il semplice motivo che il Sindaco e la Giunta hanno pensato bene di far pagare sulla TIA non solo raccolta, smaltimento rifiuti, e pulizia strade, ma anche la potatura degli alberi e la cura dei “cosidetti giardini” fatti con ditte private.
Ora per collocare questi Amministratori nel Pantheon dei grandi vincitori del Tour aspettiamo con terrore la tassa governativa IMU e la percentuale che il Comune aggiungerà a una nuova ed esosa tassa governativa. Per la cronaca anche con la vecchia ICI, il Comune di Pontassieve aveva staccato tutti ed era in testa al gruppo a livello provinciale sorpassando anche la città di Firenze.
Non vorrei fare la parte del menagramo di turno ma i precedenti sono veramente tristi per le tasche dei cittadini di Pontassieve.
Meditate gente, meditate.
Forte – Braccio
P.S. Anche la redazione del Laburista “ha un sogno” è quello di vedere una volta sulla nuova “Pravda”, il notiziario del Comune, una risposta alle nostre considerazioni, riflessioni, appunti, che negli anni abbiamo scritto sul Laburista riguardanti il Comune di Pontassieve, anche soltanto dal direttore dello stesso notiziario, in modo da non disturbare Giunta o Sindaco.
Ci auguriamo che dopo anni senza mai una risposta, da Palazzo Sansoni venga una risposta alla nostra richiesta, nel rispetto non solo nostro, ma delle 500, 600 famiglie che ricevono questo periodico.