adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.5 - OTTOBRE 2012

                     15/11/2012 - BRAVA GENTE

<<<

ITALIANI BRAVA GENTE…FORSE UNA VOLTA

Come tutte le persone che cercano onestà si è proprio delusi da quello che si sente e si vede in giro. Persone che pensano ai loro interessi in campo pubblico, amministratori, consiglieri, grandi evasori che sembra si vantino di quello che hanno rubato, insomma c'è di che arrabbiarsi. Menomale che la televisione ci fa vedere anche che la giustizia colpisce e riesce a recuperare miliardi di euro (circa 13 quest'anno con la guardia di finanza).Ma come mai questo mal costume è così diffuso nel nostro paese? Come mai questa usanza di chiedere favori o dover pagar mazzette per ottenere quello che è di diritto ad esempio? Forse la certezza che non si è presi? Certo i ladri immaginano di non essere scoperti quando rubano. Ma le punizioni dico io non sono esemplari? Certo in Cina chi ruba denaro pubblico fa una brutta fine. Mentre da noi tra avvocati e rinvii si fa spesso franca. Cosa ci vuole affinché chi gestisce la cosa pubblica ad esempio debba aver paura di rubare?
Forse una legge più severa sulla corruzione? Forse si! Speriamo che l'approvazione sia rapida anche perché sembra che capitali esteri in Italia non investono proprio per questo. Non vorrei che accanto Italiani brava gente si debba aggiungere: corruttori, ladri ecc. Sarà dura essere un paese normale, se mai lo siamo stati, ma bisogna provarci, altrimenti sarà la fine per il nostro bel paese.

Alberto Trifoglio