adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.6 - DICEMBRE 2012

                     21/12/2012 - DIARIO DI E.T.

<<<

26.09.2012 PANTA REI: tutto scorre. Era l’antica affermazione di Eraclito, il grande filosofo greco del DIVENIRE.
Ma è stupefacente la rapidità con la quale si dimenticano le cose. Ritengo mio compito, in questo tempo di primarie e di elezioni prossime, ricordare ai futuri elettori, alcune AFFERMAZIONI perché non vadano perdute:
1) Io sto con Marchionne senza se e senza ma (Matteo Renzi);
2) Io credo che la concertazione sia stata la causa di tanti mali nel mondo del lavoro (Mario Monti);
3) Su Totò Cuffaro sono pronto a mettere non una ma tutte e due le mani sul fuoco (Casini);
4) Lascio il Giornale con grande amarezza (Sallusti). Ditemi voi: con che cosa avrebbe dovuto lasciare L’Avvenire il Direttore Boffo: con un Bazooka?
5) Alla fine del mio mandato tornerò alla Bocconi…. (Mario Monti). Meditate gente meditate….; dopo il discorso di N.Y! E seguenti.
6) Io di destra? Francamente non lo so. Ma si tratta di un argomento secondario, in fondo. (Matteo Renzi)
Il PD troppo spesso non può fare a meno di farsi del male (Romano Prodi) [n.d.r.: ogni riferimento al modo di fare le Primarie NON è puramente casuale].
8) Questo è un fatto: leggo sui giornali di oggi che i ministri PASSERA e CLINI hanno prolungato i termini per la progettazione del Ponte Sullo Stretto. Si, avete letto bene: il PONTE sullo STRETTO! Come tecnici, dovrebbero farlo bene, alla faccia di tutti i dipendenti ILVA, FIAT, ALCOA in cassa integrazione o mobilità, nonché di tutti i precari e disoccupati d’Italia.
Dovessero presentarsi alle prossime elezioni, mi raccomando, VOTATELI.
P.S. Mi dicono che trattasi di ATTO DOVUTO. Per me, un atto è un fatto; si può fare o non fare, pronti alle conseguenze. SIAMO UOMINI O CAPORALI? Magari CAPORALI TECNICI!!
9) Con l’arte e cultura non si mangia (Giulio Tremonti). Già, il sodale di Berlusconi che si appresta a lanciare un movimento fondato sui giovani! Rigorosamente ignoranti, mi raccomando !
10) Chiudo questo piccolo quasi decalogo – augurando a tutti BUONA MEMORIA.

10.10.2012 Renzi ha attaccato Marchionne, dicendo che l’A.D. FIAT lo ha tradito. Troppo tardi per rifarsi una verginità. TIME OUT!
Vi immaginate un Presidente del Consiglio che sceglie la sua squadra con le stesse lungimiranze con la quale, a suo tempo, scelse Marchionne?

19.10.2012 Leggo sul Televideo di stamattina che 68 (sessantotto) Premi Nobel americani per medicina, chimica, fisica ecc.., hanno sottoscritto un documento di appoggio ad Obama per quanto da lui fatto in aiuto alla ricerca scientifica.
Pensate che avrebbero potuto fare lo stesso, per esempio, nei confronti del “tecnico Monti”?

20.10.2012 Ho deciso che, salvo avvenimenti clamorosi al momento impensabili, alle Primarie voterò Bersani, per i seguenti cinque motivi:
1) per l’esperienza politica;
2) per la competenza nel campo dei problemi economici e del lavoro;
3) per l’onestà che ha dimostrato finora;
4) per la sua voglia di lavorare;
5) per l’assoluta mancanza di “PUZZA SOTTO IL NASO” che si può riscontrare ad occhio nudo.
Ne aggiungo un sesto:
6) perché è orgoglioso delle proprie origini e per questo, mette al primo posto della propria agenda Post-Montiana, il LAVORO.
Per ora, credo che basti. Ricordate: non c’è futuro senza memoria!

20.10.2012 Dal CAIMANO (Berlusconi) alle CAYMAN (Renzi): non vedo gran differenza.

21.10.2012 Piuttosto, “dov’è la direzione (Renzi)?; qualcuno me lo dirà” (F. De Andrè).
Certamente non è nell’attenzione ai problemi della casa, vista la vicenda della sig.ra Anna S. che – causa sfratto – si è ritrovata con la figlia e il nipote di 3 anni sul sagrato della Basilica di S. Lorenzo, senza che la vergognosa indifferenza al problema dell’Ufficio casa del Comune di Firenze si fosse preoccupa di avvisare almeno i Servizi Sociali!
Oppure, fare una telefonata al Sindaco (ma, dov’era? bah!) perché l’accogliesse, almeno per una notte, sul suo spazioso CAMPER. (Fonte della notizia: La Repubblica di oggi.)

04.11.2012 La S.L.A. (Sclerosi laterale amiotrofica) è una malattia tremenda che, lasciando intatti cuore e cervello, consuma inesorabilmente tutti gli altri organi con crudele progressione. Il malato si ritrova immobilizzato su una sedia a rotelle, se non in un letto, e comunica attraverso un computer, quando può.
Questa “categoria” di malati gode di assistenza da parte del S.S.N.. Anzi dovremmo dire “godeva” perché con la cosidetta Legge di Stabilità (meglio sarebbe dire di “Immobilità”) il mai abbastanza “lodato” governo dei TECNICI, malgrado le reiterate pressioni contrarie, VUOLE AZZERARLO! Che dire: io non ho parole. Solo la speranza di un ripensamento: si accettano anche i miracoli! E chissà: ma ci vuole TANTA FEDE!

11.11.2012 Domenica, dice Marco nel suo Vangelo, Cap. 12, versetto 18 e seguenti:
Diceva loro mentre insegnava “ Guardatevi dagli scribi, che amano passeggiare in lunghe vesti, ricevere saluti nelle piazze…”
Infatti, Matteo veste Scervino e non disdegna essere in prima fila alle inaugurazioni!? (Fonte La Repubblica).

19.11.2012 Ma che Primo Ministro è mai questo che, andando a RAPPRESENTARE L’ITALIA in Kuwait e paesi limitrofi, dice: “Dopo il voto NON GARANTISCO!” Che sarebbe come dire: “dopo di me il diluvio”.
Penso che dopo uscite come questa, non vedremo capitali arabi nell’industria italiana, ma nemmeno nel MILAN F.C.
Good night and good luck.!
E.T.