adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.6 - DICEMBRE 2012

                     21/12/2012 - COERENZA POLITICA

<<<

Dopo l’alluvione della Lunigiana dello scorso anno fu riconosciuto che si erano costruite abitazioni ed edifici pubblici in zone soggette ad allagamento e per questo motivo fu giustamente emanata dalla Regione Toscana una legge che imponeva di non edificare negli alvei dei fiumi e nelle zone ad alto rischio idraulico. Il Presidente Enrico Rossi non perde occasione per vantarsi che, “unici in Italia”, abbiamo questa sacrosanta legge che blocca di fatto queste edificazioni. Peccato però che, nel Comune di Rufina, la stessa Regione abbia autorizzato la costruzione in riva al fiume Sieve di un inceneritore di 120 metri di lunghezza per 75 di altezza, spacciandolo come ampliamento di un piccolo impianto di incenerimento fermo da due anni.
Forse il taglio di alberi in prossimità dello stesso impianto ha consentito all’Autorità di Bacino di dichiarare che la zona non è più a rischio?
Va oltretutto considerato che detto impianto è a monte ed ad una distanza di 800 metri dall’acquedotto comunale. Tutto questo può apparire sensato?
Quando sarà che i nostri politici saranno coerenti su quanto dicono e quanto fanno?
Francesca Baldini