adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.6 - DICEMBRE 2012

                     21/12/2012 - HO VOTATO BERSANI

<<<

PRIMARIE, PERCHE' HO VOTATO BERSANI

Ho avuto occasione di conoscere Matteo alla presentazione del suo libro Dolce Stil Novo ad Empoli dove il sindaco di Firenze ha avuto uno scambio di opinioni con il pubblico di quella città; persona brillante Renzi che io stimo molto per il suo dinamismo e per la sua risolutezza nel decidere le cose. Io lo definisco LoRenzi il Magnifico ricordando il Lorenzo del Rinascimento; ho votato Bersani però. Anzitutto Bersani, nonostante la distanza della politica dalla gente, ha tenuto il partito ad una percentuale direi buona rimanendo adesso il primo partito in Italia e conquistando nelle amministrative diversi comuni tra cui Milano ad esempio ed altri importanti in Italia, alleato con Vendola certo che è sinistra ma imponendo sempre la propria linea, se poi Vendola o Casini approvano la linea di Bersani ben vengano, così si governa visto che da soli non ce la possiamo fare. Insomma Bersani dialoga e costruisce. Forse anche perché la destra è inconsistente dopo che il berlusconismo se ne andato smettendo di parlare di miracoli italiani e di rinascimenti inesistenti. Per Matteo

volevo dire questo: sei senz'altro una risorsa ma credi davvero di riuscire a governare l'Italia che non è Firenze, insomma troppo entusiasmo nel voler risolvere le cose subito come dici tu. Direi che forse c'è bisogno di qualche verifica. Insomma, se vinciamo le prossime politiche ti darei un ministero che senz'altro riuscirai a ben dirigere e otterrai risultati. Supererai i quaranta anni d'età quando finiranno i 5 anni di governo ed avrai tutto il tempo di ricandidarti e vincere, con un po’ più di esperienza le elezioni che verranno successivamente. Insomma, Matteo, di tempo ne hai, certo l'Italia non può aspettare ma non credo che se arriverai tu, avremo bel tempo il giorno dopo.
Bersani ha visto il tuo vigorismo, ma da uomo saggio e senz'altro aperto al nuovo, si ricorderà di te e ti darà senz'altro la possibilità di dimostrare quando vali al governo del paese. No di Firenze, che credo sia una realtà meno complessa. Comunque Matteo confidiamo nel futuro di vederti protagonista ma con un po’ più di esperienza e di verifica di quello che sei capace a livello nazionale e di conseguenza internazionale di fare.
Alberto Trifoglio