adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.3 - APRILE 2003

                     29/5/2003 - ASSOCIAZIONE ARNO

<<<

Associazione per l’Arno.
E’ stata approvata dal consiglio comunale la partecipazione del Comune di Pontassieve alla associazione per l’Arno. L’associazione coinvolge tutti gli enti locali che toccano il fiume Arno. Hanno già aderito la provincia di Firenze, la provincia di Pisa e la Regione Toscana e stanno aderendo molte aziende private o partecipate, compreso l’autorità di bacino.
Scopo dell’associazione è quello di riportare al centro dell’attenzione l’Arno come fonte di vita e soggetto primario della vita delle persone. L’associazione ha lo scopo di diffondere la conoscenza del fiume, la costituzione di un centro di documentazione di tutto quello che riguarda il fiume, dalle materie tecniche a quelle più artistiche; si vuol organizzare un osservatorio sulle leggi e tutto ciò che va a influenzare la vita del fiume e soprattutto si vuole incentivare iniziative di carattere pubblico, artistico e ricreativo di vita comune sul fiume.
Un incentivo allo sviluppo della catena dei parchi fluviali. L’Associazione per l’Arno e’ aperta a tutti, singoli e altre associazioni. Noi reputiamo che l’Associazione per l’Arno sia una cosa utile, considerato inoltre che Pontassieve nasce proprio sulla congiunzione di due fiumi.
Sul tema del fiume Arno è opportuno aprire una progettualità politica che veda questo territorio come l’inizio di un percorso di un grande parco urbano, non a caso nell’ultimo periodo noi abbiamo investito molto nel nostro territorio sull’Arno nella logica di dare più vivibilità ad una realtà forse non eccessivamente utilizzata.
Aderire ad una associazione per l’Arno seguendo un ragionamento istituzionale, può essere un buon motore di sviluppo in realtà specifiche e in particolare nel settore ricreativo. Pensare e legare un percorso lungo il fiume Arno è una buona soluzione.
Questa è un’associazione che vuole incentivare e portare al centro dell’attenzione il fiume Arno come soggetto vitale della nostra Regione.
Leonardo Pasquini