adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.2 - APRILE 2013

                     25/4/2013 - ALLEGRA FINANZA

<<<

A PROPOSITO DI FINANZA ALLEGRA

Mi domando una cosa…i soldi dovrebbero essere spesi per utilità, cioè in parole povere, uno li mette in banca e poi li prende per le sue esigenze…facile a dirsi. Peccato che le banche vedendosi tanto ben di dio che fanno? Inventano operatori finanziari che a, quanto ho capito ricevono alti stipendi e fanno rischiare i capitali che la banca ha... Finchè va bene tutti bravi, ma immagino quanti intrallazzi combinino per concludere affari (ho sentito anche che prendono percentuali) e, se poi vanno male chi ci rimetterà??? Se poi ci si mette la politica e riesce a metterci le mani sopra? Immaginiamo poi un super raccomandato che riesce ad avere a sua disposizione ingenti capitali e li spende in modo diciamo non sano e le cose gli vanno male? Naturalmente questi faccendieri si metteranno da parte quello che gli fa comodo, insomma volevo dire in sostanza, che la finanza è piena di giochi, coi denari degli altri.
Ritorniamo al caso della politica, credo che la cosa sia devastante, favori, soldi dati o imprestati a chi di comodo e via…tanto poi se va male ci rimetteranno i contribuenti.
Insomma signori che Dio ci aiuti, le banche sono le prime a mandarti i conti di quanto gli devi, ma poi chissà quanto ti mettono di spese in più e quanto si prendono se vogliono su tutti quei numeri che è difficile far tornare a tuo favore…
In questa nuova Italia che speriamo di poter fare, vorremmo ci fossero regole più severe in modo che le banche servano a quello che devono servire, prestare i soldi per lo sviluppo del paese e la gente che ne ha bisogno…Si chiede molto??
Alberto Trifoglio