adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.3 - GIUGNO 2013

                     4/7/2013 - 25 APRILE A PONTASSIEVE

<<<

Corteo del 25 aprile per Pontassieve e San Francesco

Per il 68° anniversario della Liberazione, i Comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina hanno, come per gli anni passati, organizzato una manifestazione che si è svolta per le vie di Pontassieve e San Francesco.
Alle ore 9.00, nella Sala del Consiglio del Palazzo Comunale, è avvenuta la premiazione delle classi vincitrici dell’undicesimo concorso "Adotta un articolo della Costituzione" in collaborazione con la Sezione soci Coop Valdisieve.
Alle ore 9.30 nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Pontassieve è stata celebrata la Santa Messa in memoria dei Caduti. Alle ore 10.30, da piazza Vittorio Emanuele II, è partito il corteo, accompagnato dalla Filarmonica "Puccini" di Molino del Piano.
Il corteo si è fermato, come sempre, per la deposizione delle corone ai monumenti ai caduti in piazza Vittorio Emanuele II, in piazza XIV Martiri e in piazza Verdi a San Francesco.
La manifestazione è stata chiusa dagli interventi del rappresentante dell'ANPI Valdisieve Stefano Galli e del Sindaco di Pelago Renzo Zucchini, alla presenza dei vicesindaci Alessio Mugnai e Maria Pia Concetta Miceli di Pontassieve e Rufina.
L’intervento di Galli si è incentrato su una citazione di Piero Calamandrei: “La Costituzione è un testamento di centomila morti”.
Zucchini ha ringraziato i partigiani presenti alla manifestazione, Natale Benvenuti e Osvaldo Guidi. Ha poi ricordato le vittime degli eccidi e i sessantanovesimi anniversari di quelli di Pievecchia, Berceto e Podernovo Lagacciolo. Ha poi sottolineato come i valori della Costituzione vadano ancor più difesi in un tempo di crisi come quello che stiamo vivendo e ha evidenziato la necessità che la politica torni ad essere una passione.
E.C.