adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.5 - OTTOBRE 2013

                     26/10/2013 - CARLO E NELLO ROSSELLI

<<<

76° Anniversario dell’assassinio di Carlo e Nello Rosselli.
Martedì 4 giugno scorso promosso dal Circolo Fratelli Rosselli Valdisieve e con il Patrocinio del Comune di Pontassieve si è tenuta, nella Sala delle Eroine del Comune di Pontassieve, la proiezione del documentario “Il caso Rosselli. Un delitto di regime”, di Stella Savino e Vania Del Borgo, con un approfondimento su “Carlo Rosselli – Socialismo liberale”
I lavori si sono svolti con gli interventi di Alviero Fibbi e Roberto Del Buffa del Circolo Fratelli Rosselli Valdisieve e dell’On. Valdo Spini che ha concluso i lavori.


Venerdì 23 agosto promosso dal Circolo Fratelli Rosselli Valdisieve, dal Circolo Arci di Castagno D’Andrea e dall’ANPI Sezione Falterona, si è tenuta presso la Sala del Circolo, la proiezione del documentario “Il caso Rosselli. Un delitto di regime”, di Stella Savino e Vania Del Borgo.
I lavori si sono svolti con gli interventi di Carlo Boni Associazione Andrea del Castagno, Luca Aspettati Anpi Sezione Falterona, Alviero Fibbi e Roberto Del Buffa del Circolo Fratelli Rosselli Valdisieve.
Il documentario svela i retroscena dell’assassinio dei due antifascisti italiani.
Partendo dalle immagini di Parigi, giugno 1937, quando un corteo funebre di 150 mila persone accompagna i feretri di Carlo a Nello Rosselli, antifascisti italiani, i cui corpi erano stati ritrovati in un bosco, i documentario ricostruisce tutti i retroscena del duplice delitto