adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.6 - DICEMBRE 2013

                     20/12/2013 - FIDUCIA NEL FUTURO

<<<

di Alberto Trifoglio

Nei momenti di difficoltà della vita si guarda attorno e si valuta diciamo la situazione, beh le notizie in generale non sono del tutto ottimali, ma c'è comunque qualcosa di buono su cui doversi battere per portare a termine gli scopi prefissati.
Pensiamo alla nostra Italia, paese in cui viviamo, certo tanti problemi, ma fa parte della vita, se non ci fossero ci sarebbe quasi un rifiuto a fare conquiste per poi stare meglio, il giorno che trovassimo una situazione in cui tutto funziona e non c'è bisogno neanche di fare qualcosa per migliorarla ci metteremmo seduti da una parte e finita lì; insomma voglio dire che la vita è fatta di difficoltà che bisogna cercare di superare.
Certe volte penso quando c'era la guerra, penso a quando ci sono popoli oppressi da dittatori o carestie, quando non c'è da mangiare, insomma tutto sommato questa nostra Italia nel bene e nel male regge, mi riferisco alle istituzioni. Abbiamo una Costituzione, abbiamo senz'altro la voglia con le nostre capacità di migliorarsi e guardare il futuro con positività.
Insomma le basi ci sono, lavoriamo affinché il futuro sia migliore correggendo gli errori che abbiamo fatto. Lo stato siamo noi!
Se vogliamo che la legalità prevalga ebbene bisogna lavorare per questo ...la strada è piena di buche e dossi ma si possono superare.
Alberto Trifoglio