adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.1 - FEBBRAIO 2014

                     20/2/2014 - "SOCIALISTI DI CAMPAGNA"

<<<

di Rino Capezzuoli
Presentato a Tavarnelle Val di Pesa il nuovo libro di Rino Capezzuoli “Socialisti di Campagna”.
Giovedì 16 dicembre scorso, promossa dal Circolo Fratelli Rosselli Valdisieve e dal Circolo Socialista Chianti, si è tenuta presso i locali di Via Palazzolo, Tavarnelle V.P., la presentazione del libro di Rino Capezzuoli “Socialisti di Campagna” Pagnini Editore.
I lavori si sono svolti, con l’intervento di Roberto Del Buffa, del Circolo Fratelli Rosselli Valdisieve, e dell’autore Rino Capezzuoli.

Il glorioso Partito Socialista sembra scomparso. Ma non sono scomparse le idee socialiste, e nemmeno è venuta meno la loro validità pratica e attuale. In un clima di emergenza politica ed economica, come quello che stiamo vivendo, i valori e i programmi del socialismo riformista più autentico hanno ancora molto da dire e non possono essere liquidati con sufficienza.
E’ sulla base di queste convinzioni che l’Autore – attraverso ciclostilati, manifesti, giornali locali, storie di vita e di passione politica – ci regala una testimonianza del concreto svolgimento della vita di base del Partito Socialista in un piccolo paese del Chianti e della fede che animava i suoi militanti. G.C.