adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.1 - FEBBRAIO 2014

                     21/2/2014 - L'ITALIA DEI COMICI

<<<

Sapete a chi mi riferisco, lo sanno anche all'estero visto che il presidente Napolitano ha cercato anche di difenderli. Il primo ha giocato per 20 anni con il nostro paese raccontando balle, dicendo, ad esempio, che la crisi non esisteva, promettendo mari e monti, con nuovi rinascimenti e milioni di posti di lavoro: ne abbiamo parlato abbastanza. Il secondo si è affacciato da poco sulla scena politica, anche se in passato è stato su diverse altre, facendo ridere con la sua professione (tra televisione e teatri) molti italiani tra cui anche me... certo la politica non ha governato in sostanza e ci siamo ridotti a questo. Personaggi come Casini navigano tranquillamente dicendo parole tranquillizzanti in tv quando vengono intervistati ma sono politici che non servono a niente e a nessuno...
Ci troviamo inevitabilmente in una situazione di stallo in cui è complicato prendere decisioni e fare delle riforme determinanti in un paese che vuole essere civile e moderno; quando sto scrivendo ci sono attacchi dal movimento 5 stelle che come Berlusconi si attribuisce la volontà di milioni di voti e quindi... ecc. ecc. In questo scenario inconcludente i Presidente della Repubblica e il partito
Democratico tirano la carretta, le principali città Italiane sono governate da quest'ultimo. I così chiamati Grillini cominciano a perdere consensi, mi riferisco a recenti amministrative nel nord Italia. Insomma si sta facendo avanti la figura del sindaco di Firenze a cui noi del centro sinistra diamo speranze visto la determinazione che usa nell'amministrare la cosa pubblica. Letta ce la sta mettendo tutta per ottenere risultati e qualcosa sta ottenendo... che dire?
Tante cose vorrei dire, ma adesso forse è meglio tenere i nervi saldi e non farsi prendere da partitismi che poi ti portano alla rissa, aspettiamo i risultati e se verranno forse tutto tornerà alla normalità: un paese normale appunto ed è quello che vogliamo tutti.
Alberto Trifoglio