adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.2 - APRILE 2014

                     3/5/2014 - RENZI, RULLO COMPRESSORE

<<<

Aldilà dei risultati che Matteo riuscirà a fare mi domando il perché non sia stato tentato di farle prima, l'abolizione del bicameralismo che tanto rallenta le leggi, l'eliminazione di enti inutili, la legge elettorale ecc. ecc.
Mi viene da pensare che in passato o non si voleva, oppure mancava uno come Renzi. Già non è che uno come lui lo si trovi frequentemente nella politica, anzi! L'effetto che spero avvenga dopo le riforme è che ci sia una selezione da parte dell'elettorato di chi fa e di chi non fa, personalmente come elettore del PD spero che tanti partitini che criticano sempre e a cui non va mai bene nulla, si esauriscano come elettorato, con tutti il rispetto per SEL, a cui avevo anche in passato dato il voto, ho l'impressione che si estingueranno, certo Vendola è stato bravo a governare la Puglia ma nei palazzi romani per la politica nazionale ci vuole altro. Insomma anche SEL dice solo quello che non va, ma poi bisogna fare, mi ricorda il polemico Bertinotti capace di far saltare anche governi di sinistra, immaginava anche un tipo di società che forse era fuori tempo. Le ideologie, mi sembra che già dagli anni 70 siano entrate in crisi... Quello che di Renzi mi piace è che fa e lascia agli altri le critiche... Insomma è il momento di prendere decisioni, perché l'immobilismo non premia l'Italia che ha bisogno di riformarsi e modernizzarsi.
Matteo non veste divise, viaggia in bicicletta e affronta la gente con i loro problemi, per ora mi sembra vada bene... avanti così come un rullo compressore appunto.
Albero Trifoglio