adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.4 - GIUGNO 2014

                     13/7/2014 - MONICA MARINI

<<<

Prima donna sindaco a Pontassieve


Monica Marini nelle elezioni comunali del 25 maggio scorso è stata eletta sindaco del Comune di Pontassieve al primo turno con una percentuale del 74,4%, che comprende i voti della lista del PD e della lista Civica per Monica Marini. La Marini è la prima donna sindaco e con la seduta del Consiglio Comunale del 16.06.2014 ha formalizzato la squadra di governo: oltre al Sindaco, la Giunta sarà composta da 4 assessori: Carlo BONI, Cinzia FROSOLINI, Jacopo BENCINI e Filippo PRATESI.
Ora la realizzazione del programma. E’ chiaro che non può essere fatto tutto e subito, ma i cittadini attendono che si inizi con alcune priorità. Una di queste, a nostro parere, è l’Area Ferroviaria di Pontassieve. In special modo, dare il via a quella parte che riguarda l’Area Ferroviaria già di proprietà del Comune denominata “Borgo Verde” di circa 2 ettari, che va da piazza Stazione alle “Cantine Ruffino”. In questa area sono già stati individuati: residenze, La Casa della Salute e del benessere, posteggi e altri servizi.
Tutto questo oggi è possibile in base alle varianti al Regolamento Urbanistico approvato definitivamente nel marzo scorso individuando tre lotti distinti; Borgo Verde, Borgo Nuovo Est e Borgo Nuovo Ovest e i relativi proprietari, possono separatamente procedere. Questo dopo che l’asta di vendita dell’intera area era andata deserta nel 2012.
Si ha notizia che le Ferrovie dello Stato tramite Ferservizi, pone in vendita i due lotti di Pontassieve di sua proprietà: Borgo Nuovo Est comparto 13 per un importo di € 3.264.000 per una superficie di 42.000 mq. circa e l’altro lotto Borgo Nuovo Est comparto P.12 per un importo di € 4.658.000 di 27.980 mq circa. Le tipologie di realizzazione sono quelle previste dalla 14 variante del Regolamento Urbanistico delle ex aree ferroviarie di Pontassieve.
Così si sono già mosse le Ferrovie. Vedremo come andrà a finire. Ora tocca all’Amministrazione Comunale di Pontassieve, per la realizzazione del “Borgo Verde”. Ci sono tutte le premesse positive. Veramente “Si cambi passo” per una nuova Pontassieve. Giovanni Casalini