adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.4 - GIUGNO 2003

                     19/7/2003 - SILVIA CROATTO

<<<

di Maurizio Cresci (BR)
SILVIA CROATTO, PERSONAGGIO SPORTIVO DELL’ANNO (BR)

Si è da poco conclusa l’edizione 2003 di Palaie in festa, organizzata dall’omonimo comitato che da alcuni anni sta cercando di rendere il più interessanti possibili le estati della Valdisieve.
Abbiamo assistito a gare di auto storiche, raduni di moto e auto d’epoca, rievocazione della storica Coppa della Consuma motociclistica e tante altre manifestazioni collaterali, dobbiamo fare un grosso applauso a tutti i magnifici volontari del “ Comitato Palaie in festa “ per tutti gli avvenimenti proposti, davvero di ottimo livello.
La kermesse si è conclusa giovedì 19 giugno con l’assegnazione del terzo trofeo “Un personaggio per lo sport” che in precedenza era stato assegnato a Francesco Moser e Alfredo Martini.
Quest’anno gli organizzatori in collaborazione con il Comune di Pelago hanno delegato il sottoscritto nello scegliere il campione a cui destinare il riconoscimento, ed io non ho avuto dubbi nello scegliere Silvia Croatto meritevole del premio.
Silvia Croatto fa parte della nazionale italiana di pallavolo, fiorentina, ha vinto molto lontano dalla sua città e quando aveva deciso di tornarci a giocare è stata travolta dalle vicende della Romanelli volley, costretta ad emigrare in Spagna ha scelto di scendere di categoria pur di rientrare nuovamente nella sua Firenze, infatti la prossima stagione la vedremo nella Figurella in A2.
Ha consegnato il premio l’Assessore allo sport del Comune di Pelago Gianluca Cotoneschi, premiata anche la società Figurella, rappresentata dal suo Presidente Bernocchi dal vice Matteucci e dalla segretaria Bartolini, che ha mancato per un soffio la promozione in A1 in questa stagione.
Felice per il premio e per il ritorno a Firenze Silvia Croatto che ha dichiarato “ Quando a febbraio sono partita per la Spagna avevo le lacrime agli occhi era il giorno successivo della mia partecipazione alla trasmissione Mi manda Rai 3 dove “il protagonista” era Romanelli non mi sembrava vero di cosa era successo, Romanelli aveva disintegrato una squadra che poteva puntare allo scudetto, ma il mio pensiero va a tante famiglie che aspettano di riavere i suoi soldi dalla “Banca Romanelli” adesso penso veramente di fermarmi fino al termine della carriera alla Figurella, una società che mi ha dato ampie garanzie”
In effetti la formazione fiorentina sta allestendo una compagine di prim’ordine ma guai a dirlo al Presidente che ribadisce fermamente che vincere è difficile in tutte le discipline, siamo d’accordo ma l’impressione che abbiamo avuto in questa serata è che ci troviamo di fronte a gente seria e preparata e che con i piedi ben ancorati per terra si stiano preparando ad una grande stagione di vertice.
Auguro che questo premio porti loro fortuna e che vada in porto la promessa fatta in questa serata; fra un anno esatto tutta la rosa della Figurella ospite alle Palaie per festeggiare la promozione nel massimo campionato