adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.1 - FEBBRAIO 2015

                     26/2/2015 - CROCE AZZURRA e FONDAZIONE PAS

<<<

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

CROCE AZZURRA e FONDAZIONE PAS – Centri Medici del No-Profit

Dall’inizio della nostra avventura nel 2012 insieme alla Croce Azzurra, oggi aderente alla Fondazione con Humanitas Scandicci e Humanitas Firenze, la Fondazione Pubbliche Assistenze, titolare del marchio Pas può davvero considerarsi una famiglia allargata, che ha realizzato in pochi anni una rete di servizi sanitari molto importante. Infatti, con l’apertura di un presidio di circa 400 mq, attivo dal 2013, completo di radiologia, situato a Pontassieve, in via di Rosano,17 e con l’aggiunta della sede di Montebonello, nello scorso ottobre 2014, le nostre sedi ambulatoriali presenti su Scandicci, Firenze e Pontassieve ammontano a 5. Nel presidio di Pontassieve sono attive le discipline specialistiche come la cardiologia, oculistica, dermatologia, psicologia, ginecologia, urologia, pneumologia, radiologia, servizio infermieristico oltre che i prelievi del sangue per analisi in convenzione ASL con prenotazioni senza attese e che consente un servizio di qualità. Inoltre dal 2015 saranno disponibili le discipline legate alla medicina dello sport e alla diagnosi dei disturbi di apprendimento, l’attivazione dei progetti Pas Welfare e Pas Kids e sono in fase di progettazione servizi innovativi per gli anziani, per la disabilità e il servizio Ausili Fai da Te.
Fin dall’inizio, grazie alla collaborazione con la Croce Azzurra, abbiamo operato in una logica di responsabilità sociale e di appropriatezza delle risorse.
Inoltre, siamo sempre stati consapevoli che, in un momento come questo di restrizione di risorse, l’unica strada percorribile sarebbe stata quella di unire le forze, le capacità e i valori che ci legano da sempre così da creare le condizioni per potenziare l’offerta specialistica nella Valdisieve, offrendo servizi di eccellenza a costi contenuti per l’intera comunità locale.
Nell’arco di due anni, abbiamo assicurato ai soci della Croce Azzurra di Pontassieve oltre 12 mila prestazioni specialistiche sanitarie, sia a tariffe private sia in convenzione con il sistema sanitario nazionale. Il nostro obiettivo non era solo quello di integrare il servizio pubblico, ma di assicurare ai cittadini della Valdisieve livelli uniformi di servizi, contenimento delle liste di attesa, facilità di accesso alle prestazioni e un sistema di tariffe particolarmente contenute. Infatti, i soci della Croce Azzurra, così come i soci delle altre due pubbliche assistenze aderenti al circuito Pas, Humanitas Scandicci e Humanitas Firenze, possono usufruire di tariffe particolarmente agevolate presso tutte le strutture ambulatoriali della Fondazione.
L’attenzione al socio è per noi un valore aggiunto, una ricchezza da cui non possiamo prescindere, poiché rappresenta il cuore delle Pubbliche Assistenze, senza il quale non potrebbero vivere.

Il Presidente Fondazione PAS
Mario Pacinotti