adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.1 - FEBBRAIO 2015

                     26/2/2015 - La Guerra dell'ISIS

<<<

Come la vogliamo chiamare? Sono loro che l'hanno dichiarata, direi a tutti, musulmani compresi!
Villaggi devastati, esecuzioni di massa, decapitazioni, insomma di esempi per dire che questi che sventolano una bandiera nera, che combattono con volti nascosti da passamontagna e armati da chi sa chi (sicuramente da mercanti d'armi che mai vedo nei tribunali e condannati) abbiano dichiarato guerra al mondo mi sembra chiaro.
La morte orrenda del pilota giordano credo abbia fatto arrabbiare i musulmani, in particolare la Giordania, che sta bombardando e, come ha minacciato, farà anche attacchi terrestri contro questo califfato, che ha (ripeto) dichiarato guerra al mondo.
Non so come andrà a finire, io guardo e sento le notizie che ci danno i Tg, ma sicuramente dobbiamo tenerci in allerta,

cosa che credo stiamo facendo... Noi Italiani secondo la Costituzione non possiamo dichiarare guerra ma difenderci si! E credo dicendo l'Isis che vuole conquistare Roma, ci ha già dichiarato guerra.
Diamo una mano alla coalizione in qualsiasi modo per spegnere questo incendio che si è acceso nel Medio Oriente; sono sicuro che questo si spegnerà. Il popolo Curdo si è difeso e ha riconquistato città e villaggi con l'aiuto anche della coalizione, ma credo che tutta l'aria mediorientale debba essere, politicamente parlando, compresa anche la Libia, rivista e bisogna fare uno sforzo, in particolare le superpotenze, per spegnere questo fuoco che sta bruciando il Mediterraneo e tutto il Medio Oriente; ne trarremo tutti beneficio prima che esso si allarghi.
Alberto Trifoglio