adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      CHI SIAMO

                     30/4/2015 - LIBRI

<<<

Un fiorire di bianco e di rosa
di Tathiana Myricae
Pubblicato da Tiziana Rossi

Vi presentiamo il libro "primo" di una autrice nostrana, pontassievese, che vi farà vivere alcune riflessioni e emozioni in poesia in modo profondo ma flebile e immediato!
II suo talento si è formato fin dall'età adolescenziale, ma solo adesso ha deciso di rivelarsi, uscire e mostrarsi in età matura.
L'autrice comunque, per un naturale riserbo, ha voluto chiamarsi con uno pseudonimo, con riferimenti davvero grandi in Poesia.
Infatti Myricae è una raccolta poetica del Pascoli con riferimento al rapporto con la Natura.
Tathiana ha voluto anch'essa perpetuare il suo indissolubile legame con la natura proprio così, con questo nome Myricae, derivato dalle tamerici (già menzionate anche dal D'annunzio).
Il suo poetare è stato riferito alla delicata malinconia del Pindemonte, con argomentazioni sorprendenti, dal Dr. Massimo Canuti, già presidente dell'Accademia Casentinese di Lettere, Arti, Scienze ed Economia.
Il suo "scavare" poetico porta dove gli occhi non vedono, sottolineato dalla Dr. Marinella Mannelli, che ne ha curato l'introduzione, peraltro profonda e pungente.
Il Libro si trova in quasi tutte le librerie di Pontassieve, nelle biblioteche locali.
Che dire ancora? Leggetelo perché troverete davvero armonia e bellezza anche da un frutto della nostra semplice terra, che si fa umanità! M.F.