adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.2 - APRILE 2015

                     30/4/2015 - ECCO FATTO!

<<<

Pelago - Dal 23 marzo scorso nelle frazioni di Borselli, Consuma e Paterno sono stati aperti gli sportelli del servizio "Ecco Fatto!", progetto realizzato da UNCEM Toscana in collaborazione con la Regione, che ha lo scopo di fornire servizi ai cittadini che vivono in zone isolate o montane. Gli sportelli "Ecco Fatto!" sono situati: a Borselli nei locali della Casa del Popolo, a Consuma nella ex scuola ora divenuta Centro Turistico e a Paterno nei locali del Circolo.
Tra i servizi offerti, quello di acquisto di medicinali, il disbrigo di piccole spese, le prenotazioni di prestazioni sanitarie al CUP, sostegno pomeridiano per lo studio per i bambini, possibili corsi di lingua durante il periodo estivo e, naturalmente, la diffusione di informazioni provenienti dal Comune.
Nelle tre sedi "Ecco Fatto!" c’è anche la possibilità di navigare gratuitamente su internet, grazie alla installazione di supporti per la fornitura del segnale radio.
La gestione degli sportelli è stata affidata a due ragazze Angela e Jessica selezionate da Regione Toscana nell'ambito dei giovani del Servizio Civile.
Questi gli orari degli sportelli:
sede Borselli, lunedì dalle ore 14 alle 19;
giovedì dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 19:
sede Paterno
mercoledì, dalle ore 14 alle 19;
sede Consuma
lunedì dalle ore 12 alle 17;
giovedì dalle ore 14 alle 19;
Il venerdì le operatrici effettuano il loro servizio nelle sedi Comunali, mentre nei restanti giorni effettuano progetti con la scuola.
G.C.