adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.2 - APRILE 2015

                     30/4/2015 - NOTE A MARGINE

<<<

16.02.2015 – Anniversario della morte di Piero Gobetti.

n.a.m. E così, con una seduta ad oltranza, comandata anche di notte, con un’aula di Montecitorio per metà vuota per l’assenza delle opposizioni, il solo PD ha votato la Riforma del Senato. Di notte, come fanno i ladri. Ladri di Costituzione. Che pena vederli lì, caro Bersani.
I NOSTRI PADRI COSTITUENTI impiegarono sei mesi... ma poi la COSTITUZIONE fu approvata all’unanimità!
Alle due di notte si è visto arrivare ai banchi del Governo il Premier Renzi, certo per controllare, col suo risolino beffardo, che i suoi scherani fossero tutti presenti e che nessuno si addormentasse al momento della chiama per il voto. Che pena!
Ho già spiegato altre volte perché sono contrario a questa Riforma del Senato. Ora permettetemi di riproporre una sola, fra le tante domande, “Perché il Senato, quali che siano le sue competenze, non deve essere eletto direttamente dal popolo? Perché questa disposizione non si può emendare? CUI PRODEST? Risposta facile: ai Partiti e quindi a chili comanda.
Speriamo non finisca così: ma siamo “un popolo malato da una secolare debolezza morale” (Maurizio Viroli) e le numerose, nel tempo, eccezioni non fanno che CONFERMARLO.
P.S. Nel frattempo, con uno sguardo a quanto accaduto in Borsa alle azioni delle Banche Popolari in procinto di diventare spa, un doveroso applauso va “all’amico finanziere DAVIDE SERRA” detto anche il veggente. Ma: con gli occhi di chi?

11.03.2015 nota a margine della sentenza con la quale la Corte di Cassazione ha mandato assolto Silvio Berlusconi nel processo Ruby. “Ed io che la portai al fiume credendo che fosse ragazza, invece aveva marito!” (Federico Garcia Lorca).
Dunque, secondo la corte, Ruby Rubacuori non era una puttanella minorenne come tutti sapevano, compreso l’imputato, ma una Terziaria Francescana in missione di recupero anime perse, anche se la “missione” era un po’ cara...
Ora vediamo se l’ex-cavaliere vorrà rivalersi, avvalendosi della legge appena approvatagli dal suo sodale Matteo, sui Giudici di Milano per “responsabilità civile” e quanto chiederà. Sono curioso ma più ancora preoccupato. A dir poco.

13.03.2015 nota a margine delle guerre nel Medio Oriente, dove è nata la civiltà e dove oggi viene impunemente distrutta:

“Ho visto gente morire di fame
C’erano assassini, c’erano stupri
i loro villaggi bruciavano;
cercavano di fuggire ma io non potevo
incontrare i loro sguardi.
Mi limitavo a guardare le mie scarpe...
Tutto era aspro, tutto era tragico
C’e tortura, ci sono uccisioni
Ci sono tutte le mie cattive elucubrazioni
Sulla guerra, sui bambini soldati.
Ho lasciato gelare il mio cuore
Per tenere lontano il marcio...
“Non c’è un Dio in cielo
e non c’è inferno sotto”
così dicevano i Grandi Professori,
Professori di tutto ciò che c’è da sapere
Ma io ho ricevuto l’invito che
nessun PECCATORE può rifiutare
ED E’ UNA VIA DI SALVEZZA!
Oh Dio, è quasi come un blues ....
(traduzione rielaborata da una canzone di Leonard Cohen”)

Come è lontano il 1963, quando il Libano era un paradiso terrestre, la moschea di Damasco un luogo dove potevamo pregare insieme e la spianata del Tempio a Gerusalemme il regno della pace e della Tolleranza!
Dove abbiamo sbagliato? E quando? E quanto? E chi? Kyrie Eleison!!

18.03.2015 n. a. m. del risultato delle elezioni politiche in Israele, dove ha vinto Netanyahu:
1) ancora una volta, comanda CAINO;
2) la PACE si allontana sempre di più. Resta come sola speranza quello che potrà fare OBAMA poi: arriveranno i repubblicani.
3) credo sia giusto il momento di distinguere, una volta per tutte, fra EBREI e ISRAELIANI.
Il governo italiano con chi sta? Scegliere è un FATTO, non un DISCORSO.

20.03.2015 Dunque: in Spagna i sondaggi danno in ascesa la sinistra di PODEMOS, partito-movimento, nato appena un anno fa, con a capo Pablo Iglesias. Con una sorpresa: gli spagnoli di Podemos dicono di studiare Antonio Gramsci per instaurare quella Egemonia Culturale teorizzata dal fondatore del P.C.I., senza la quale il popolo non può esercitare il potere a lungo.
In Italia l’egemonia culturale si chiama RENZISMO; un populista comunicatore forgia il popolo a sua immagine e somiglianza, togliendo ogni spazio politico ad altri competitori, specie a sinistra, dove tutti, da Bersani a Cacciari, hanno paura di essere tacciati da uomini del ‘900! Ma Gramsci era un uomo del 2000!
Basterà “uno sguardo lontano”, come dice Laura Boldrini? Ma il tempo corre veloce, ed io sono vecchio. Allora: non restano che i giovani; ma non quelli di Cielle, come dimostrano i fatti di questi giorni e non solo.

24.03.2015 Anniversario dell’Eccidio delle Fosse Ardeatine.
Alla commemorazione erano presenti il Presidente della Repubblica, i Presidenti di Senato e Camera e tanti altri. Mancavano SOLTANTO il Presidente del Consiglio e il segretario del P.D.
VERGOGNA!!
PER TUTTI E DUE!

Good night and good luck.!
E.T.