adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.4 - GIUGNO 2015

                     7/5/2015 - NUOVE ALIQUOTE TASI

<<<

Comune di Pontassieve

Il 9 giugno scorso il Consiglio Comunale di Pontassieve ha deliberato le nuove aliquote per la Tasi 2015. La nuova aliquota TASI è prevista nella percentuale del 2,1 per mille. Oltre al cambio della aliquota sono state introdotte anche detrazioni di 50 euro per le abitazioni con rendita compresa tra 0 e 350 euro, e di 50 euro, non cumulabili con la precedente, per nuclei familiari che presentano al loro interno persona portatrice di handicap ai sensi dell’art.3 delle Leggi 104/92, n. 381/1970, 382/1970 oppure con persona con invalidità al 100%.
Nessun problema per chi ha già pagato con le “vecchie aliquote” (quelle del 2014), il saldo a conguaglio che sarà pagato entro il 16.12.2015 terrà conto delle nuove aliquote approvate nella misura del 2,1 per mille.
LA TASI si applica solo alle prime case (e a quelle ad esse assimilate per legge).
Certamente questa è una novità che non sarà gradita dai cittadini di Pontassieve. Infatti l’aliquota aumenta dello 0,7 per mille pari al 50% della tariffa attuale.
Queste le tariffe Tasi in vigore al momento nei comuni della Val di Sieve e Firenze:
Pontassieve 2,1‰, Pelago 2,5‰, Rufina 2,5‰, Dicomano 2,5‰, Londa 2,4‰, San Godenzo 2,5‰, Firenze 3,3‰.
Alcuni di questi comuni applicano delle detrazioni in relazione al valore catastale della casa e per situazioni familiari. G.C.