adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.5 - AGOSTO 2003

                     27/9/2003 - Viabilità Pontassieve Sud

<<<

COMUNE DI PONTASSIEVE
I consiglieri Fibbi A, Pasquini L.., Severi M, e Zazzeri M. hanno presentato al Sindaco la seguente interrogazione su:

miglioramento della viabilità nella zona sud del capoluogo. Con Delibera n.67 del 21/05/2001 il Consiglio Comunale ha approvato una mozione del gruppo dei Democratici di Sinistra per adottare alcune varianti alla viabilità della zona Sud del Capoluogo ed in particolare per adottare il doppio senso di circolazione nel sottopasso di piazza Mosca che raccorda la viabilità locale con la circonvallazione di Pontassieve.
- La mozione, a due anni di distanza, non ha ancora trovato applicazione, se non per alcune varianti marginali, mentre permangono le motivazioni della mozione stessa. Si ritiene opportuno quindi che l’Amministrazione provveda ad un urgente riesame del problema. Si chiedono anche le motivazioni del ritardo maturato nell’attuazione del provvedimento richiesto ed approvato nella citata mozione..
Si riassumono in breve le finalità del provvedimento relativo al sottopasso di Piazza Mosca:
- facilitare l’accesso alla zona di Pontassieve sud per chi proviene lato Firenze
- diminuire il traffico su viale Diaz a beneficio dei residenti ed in particolare alleggerire il traffico su via Parigi e viale Hanoi.
Di recente, fra l’altro, ci sono state forti prese di posizione da parte dei residenti, anche sulla stampa locale, che riguardano il problema esposto. Ritenendo che con l’adozione dei provvedimenti richiesti, si potrebbe trovare una soluzione soddisfacente per i cittadini e per migliorare la sicurezza, si interroga l’Amministrazione circa lo stato di attuazione delle modifiche richieste alla viabilità.


Questa la risposta scritta del Sindaco

Per quanto riguarda le valutazioni definitive sulla possibilità di fare i doppi sensi di circolazione nel sottopasso fra viale Diaz e via Labriola, si ritiene che la stessa debba essere compiutamente analizzata soprattutto per gli aspetti tecnici che tale modifica comporta in relazione alla sicurezza e fluidità della circolazione.
Pertanto, sarà provveduto quanto prima all’esame da parte della Commissione Tecnica del Comune addetta alla viabilità, per un parere definitivo da inoltrare alla Giunta Municipale.