adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.6 - DICEMBRE 2015

                     12/4/2015 - RACCOLTA RIFIUTI A PELAGO

<<<

Vorrei proprio sapere perché nel Comune di Pelago si è deciso di abbandonare la raccolta rifiuti porta a porta per ritornare ai cassonetti.
I nostri oculati amministratori dovevano sapere che alcuni abitanti avrebbero preferito abbandonare l’immondizia fuori dai cassonetti stessi creando piccole discariche, perché questa era la situazione che si presentava anche prima, considerato anche che non esiste alcun tipo di controllo. E’ così difficile installare una telecamera?
Voglio poi ringraziare per la riqualificazione di Piazza Verdi, promessa in campagna elettorale, consistente invece nella collocazione di n. 9 cassonetti maleodoranti con sporadiche minidiscariche incorporate!
Ringrazio anche per aver installato i cassonetti in punti lontani da molte abitazioni obbligando i cittadini a portare i rifiuti nei pochi punti di raccolta. Come sempre diminuiscono i servizi ed aumentano le bollette.
Dato che a pensar male alle volte si indovina e considerato che la costruzione di Selvapiana non è cancellata, ma soltanto congelata, non vorrei che questa scelta fosse fatta per giustificare la ritrovata necessità di bruciare, dato l’aumento di rifiuti indifferenziati che con questo sistema si può presumere siano destinati ad aumentare parecchio.

Francesca Baldini