adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.6 - DICEMBRE 2015

                     12/4/2015 - NOTE A MARGINE

<<<

21/09/2015 Amo i sondaggi, perché sono una cosa certa. Basta pensare esattamente il contrario di quello che dicono.
Dunque: i Greci hanno votato per la terza volta in un anno e per la terza volta ha vinto la Sinistra di Tsipras nettamente. E questo la dice lunga, vista la situazione della Grecia.
Ed in Italia? Mi si dirà: ma l’Italia non è la Grecia. Infatti è vero: noi non abbiamo né la Sinistra né Tsipras.
Ci accontentiamo della minoranza Dem. E poco altro.
Fino a quando?

10/10/2015 Riprendo da una vignetta in data odierna: “Per avere diritto all’asilo la fame non basta. Occorre il Certificato di Persecuzione”.
Così detta l’Europa. Ed il governo Italiano subito ad obbedire. Ma gli italiani che ai primi del Novecento emigravano in America, non lo facevano forse per sfuggire alla fame?
Cari Renzi ed Alfano: senza memoria il futuro è un optional.

13/10/2015 E così, nell’indifferenza generale del popolo sovrano, stiamo passando dalla Costituzione di PERTINI alla Costituzione di Verdini. Il tutto per volontà specifica di Matteo Renzi. Buon sangue non mente.
Altrimenti, come si potrebbe dire di senatori plurinquisiti e di senatori selfisti che, con il loro voto, “aiutano l’Italia”.
Se ci sarà un Referendum si spera in un CORAGGIOSO SUSSULTO DI ONESTA INTELLIGENZA!

15/110/2015 Scusatemi se torno sull’argomento, ma la lingua batte dove il dente duole.
Dunque, secondo me, la legge costituzionale che il Senato ha votato a maggioranza Non qualificata martedì scorso, DISSOLVE l’identità della repubblica nata dalla Resistenza. Questa riscrittura è costruita, in rapporto con la Legge Elettorale, per la sopravvivenza di un governo, del suo Capo e della sua maggioranza priva di qualsiasi LEGITTIMAZIONE SOSTANZIALE, data la estrema vicinanza dell’Italicum al Porcellum dopo che la Corte Costituzionale ha dichiarato quest’ultimo ILLEGITTIMO!
Ed anche l’eventuale spostamento del PREMIO dal partito alla coalizione non cambierebbe molto le cose.
Ma vi ricordate che la legge del ’53 fu detta LEGGE TRUFFA perchè prevedeva un premio di maggioranza alla coalizione che avesse raggiunto il 50% + 1 voto? Oggi, la sola Camera con la maggioranza assoluta garantita al vincitore (vincitori) dall’Italicum, può proclamare perfino lo STATO DI GUERRA!!
Per favore, leggetela bene questa Riforma e la chiamerete, come me, CONTRORIFORMA !
Non escludo di doverne parlare ancora.
P.S. Mi dispiace molto che il P.S:I. di Nencini abbia votato a favore di questa legge. A chi hanno fatto riferimento nella
loro scelta? Non certo a Nenni, Pertini o Lombardi. Più
probabilmente e semplicemente, a Renzi.

18.10.2015 n.a.m. della Legge di Stabilità approvata dall’ultimo Consiglio dei Ministri:
- Secondo voi, togliere la TASI (prima casa!?) sulle ville (come Macherio, Arcore ecc.), castelli, o attici di 520 mq. Con vista su Piazza Navona (leggi “noto compositore di musiche per film) invece di diminuire di 1 punto (UNO!) l’IRPEF sullo scaglione più basso, è di DESTRA o di SINISTRA? O, più semplicemente, INGIUSTO?
- Secondo voi, aumentare la possibilità di pagare in contanti da 1000 a 3000 euro, favorisce o NO i pagamenti in nero e quindi evasori? Allora, è di DESTRA o di SINISTRA O, più semplicemente, INGIUSTO?
Secondo voi, stanziare per il rinnovo dei contratti del Pubblico Impiego, fermi da 5/6 anni, una somma che, spalmata su tutti, consentirebbe un aumento medio di 5 euro, è di DESTRA o di SINISTRA?
O più semplicemente, oltre che ingiusto, una SOLENNE PRESA IN GIRO?
E via dicendo.
Consiglio al Presidente del Consiglio di leggere il saggio DESTRA E SINISTRA di Norberto Bobbio, perché sicuramente non lo conoscerà. E questo prima di invadere tutte le televisioni con i suoi lanci pubblicitari.
E poi: avete visto quanto è bello spendere il DEFICIT?

02/09/2015 Infatti, ritenendo di non poter sostenere le GIUSTE critiche che gli sono piovute addosso da ogni parte per una misura ingiusta e impopolare, Renzi ora dice che la TASI sui castelli resterà. E le ville e gli attici super – lusso? Forse, chissà ... Comunque, lui ci ha provato (via la TASI per TUTTI!!).
Come fate a fidarvi di uno che ragiona così?

03/11/2015 Secondo il nostro Governo – leggi Renzi – “il sistema bancario italiano è forte e non c’è motivo di preoccuparsi”. Ce lo ha detto mille volte.
Secondo illustri economisti, in Italia esiste una questione bancaria, messa in moto con la crisi del 2007 e che, trascorsi otto anni, non lascia intravedere né la VOLONTA’ né la CAPACITA’ di risolverla. E’ una crisi di fragilità e di frammentarietà del sistema.
Tutte le banche italiane quotate in Borsa, con la sola eccezione di Intesa – S. Paolo, valgono meno del loro patrimonio tangibile; la Banca MPSiena vale il 40% e non trova compratori. Perchè? L’elenco delle banche commissariate o che hanno vissuto momenti critici, sfiora ormai la deriva. E il Governo Renzi cosa fa? Aspetta che sia l’Europa a risolvergli il problema?
Da vecchio bancario, non vi nascondo la mia preoccupazione. In questo comparto sicuramente NON SI VA AVANTI COME TRENI! Secondo un recente studio di Prometeia, nel campo bancario si prevedono 30.000 esuberi entro il 2018.
Good night and good luck.!
E.T.