adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.2 - APRILE 2016

                     27/4/2016 - LETTERE

<<<

Riflessioni e domande al Sindaco di Pontassieve
Dopo un ventennio di cattiva amministrazione (un milione e mezzo di Euro solo di due multe vedi direttore e depuratore), Pontassieve si sta trovando in ginocchio, non abbiamo più soldi per fare le cose che necessitano; strade particolarmente, dove, sul sito della nuovo sindaco, le richieste fatte dai cittadini per il riordino delle stesse sono tante. Basta comunque vivere il paese per rendersi conto di ciò, un esempio lampante è la trascuratezza del PONTE MEDICEO dove la pavimentazione fatta di pietre si è rotta e al passaggio delle auto schizzano i sassi (ora rattoppata).
Io sono convinto che voi siete al potere per aiutare i cittadini, ma constato sempre di più che siete per voi stessi, per i cittadini date il minimo, siete legati ad una politica che vi obbliga a eseguire certe situazioni imposte, penso, dai partiti che hanno interessi che le cose vadano in un certo modo. Prendi quanto è costato il progetto dell’inceneritore (per favore non chiamatelo valorizzatore, perché non valorizza niente, anzi il contrario). Il Presidente di quello che per fortuna non c’e più, esiste ancora, con i propri dipendenti?
In questi anni avete fatto danni al nostro comune costruendo una piscina pochi centimetri più corta, il che comporta non poter portare gare e pubblico in Pontassieve. Avete costruito uno spogliatoio dalla parte sbagliata, con conseguenza di un uso parziale.
Vorrei aprire questa lettera con un motto a me molto caro.
“Vorrei ricordare ai signori politici, che fare politica è servire il popolo e non servirsi del popolo”. Ecco ho avuto questa mia impressione dopo vari scambi con la sindaca di Pontassieve (grande amica): ho presentato vari problemi territoriali, esattamente quattro, i più importanti, per me.
Primo: siamo nell’estate 2015, chiedo il ripristino in via Verdi del segnale acustico per i non vedenti, tolto per motivi di rumore fastidioso, cercando di minimizzare le ore per non disturbare gli abitanti.
Secondo, qui si sfiora il ridicolo, dopo annunci da tantissimi cittadini che la situazione delle bocche dei cassonetti del vetro e della plastica era troppo piccola, (infatti si trovano sacchetti per terra), il nostro sindaco ha detto che ci penserà, ma se la mattina dovesse uscire di casa per il lavoro come gli operai che timbrano il cartellino e non possono perdersi a togliere la plastica dal sacchetto per poter ingraziarsi il volere del sindaco e gettare i rifiuti uno per volta nel cassonetto.
Terzo, Publiacqua ha rifatto l’asfalto ad un sacco di strade. In via Palagi si sono fermati a una trentina di metri dal ponte che era la parte della strada più malconcia, ma se Publiacqua non arrivava fino al ponte, non era meglio che pagasse il comune per il rimanete e sistemare la parte più rovinata di via Palagi?
Contatti con il sindaco ne ho avuti, ma come dicevo all’inizio, che per loro fare politica non è servire il popolo!
Ma essere presenti solo alle manifestazioni mondane.
Danilo Dell’Omarino