adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.2 - APRILE 2016

                     27/4/2016 - POLITICI CREDIBILI

<<<

Io mi domando se i nostri politici qualche volta si chiedano cosa pensano di loro le persone che dovrebbero eleggerli o si sentano una elite che non deve e non può essere giudicata. Sembrerebbe almeno a parole, che si rendessero conto della distanza che esiste fra il popolo e la politica, basta vedere le astensioni alle elezioni, ma questo non è evidentemente sufficiente a far loro cambiare atteggiamento. Infatti, saremo concordi nel giudicare questo periodo, uno dei peggiori per la politica del nostro Paese.
La destra è divisa e la situazione delle Amministrative a Roma sfiora il ridicolo. Nel PD si litiga su quasi tutto, la minoranza contesta spesso “a prescindere” giustificando questo atteggiamento con questioni di valori. Può darsi che in alcuni casi ciò sia vero, ma c’è anche l’impressione che siano ripicche, dispetti, provocati da antichi rancori ed in alcuni casi anche piccole gelosie.
Questi valori della sinistra a cui si fa riferimento non mi pare che in tempi passati con situazioni diverse, siano stati così evidenti e rispettati.
Una buona cosa sarebbe non considerare la politica un lavoro e ad un certo punto della vita, dedicarsi ad altro. Comunque lo spettacolo che si presenta è deprimente, quasi comico ed in questo contesto fa sembrare il Movimento 5stelle composto da politici illuminati.
Io spero vivamente che ci sia un ravvedimento perché vero che abbiamo bisogno di essere governati e principalmente rispettati, ma anche di avere fiducia e stima nelle persone che ci dovrebbero rappresentare.
Francesca Baldini