adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.4 - AGOSTO 2016

                     26/9/2016 - NOVITA' NELLE GIUNTE COMUNALI

<<<

PONTASSIEVE - PELAGO - LONDA
A due anni dalla nomina della squadra di governo per il Comune di Pontassieve, il Sindaco Monica MARINI ha comunicato e ufficializzato nel Consiglio Comunale dello scorso 27 giugno l’entrata in Giunta del consigliere Marco Passerotti.
Con la nomina di Passerotti vengono riviste le deleghe del Sindaco e degli assessori anche nell’ottica di una decisa spinta verso una maggiore incisività di governo.
E’ stata istituita la nuova delega al riassetto istituzionale, competenza del Sindaco che allo stesso tempo incarica l’assessore Cinzia FROSOLINI di seguire, le politiche sociali e sanitarie, della casa, e del personale.
A Filippo PRATESI, cui sono confermati i precedenti settori di lavoro, la delega al turismo.
A Carlo BONI cui sono confermati i precedenti incarichi la delega alla mobilità e trasporti pubblici, settore sul quale l’assessore aveva già lavorato occupandosi di trasporto scolastico.
A Jacopo BENCINI oltre ai precedenti incarichi, la delega al bilancio e trasparenza, con le attività internazionali e legate all’intercultura ora accorpate nella nuova dicitura “politiche internazionali e diritto d’asilo” a seguito delle recenti e nuove necessità legate all’immigrazione ed all’accoglienza di rifugiati. Entra, così, a far parte della squadra di governo Marco Passerotti che è stato nominato Vice Sindaco, a cui vengono assegnate le nuove deleghe ai rapporti con il Consiglio Comunale ed ai rapporti con l’Unione di Comuni Valdarno-Valdisieve, oltre ad ambiente, innovazione tecnologica, organizzazione e semplificazione.
A surrogare l’assenza di Passerotti in Consiglio Comunale l’ingresso del primo dei non eletti della lista “Partito Democratico - Marini Sindaco”, Mauro MANNELLI che successivamente è stato nominato, nuovo capogruppo del Pd in Consiglio Comunale.
Pelago - nel luglio scorso l’assessore alla pubblica istruzione Sonia Tanini ha rassegnato le proprie dimissioni dalla Giunta per “motivi strettamente personali”. Il sindaco Renzo Zucchini ha preferito non designare un nuovo componente della Giunta, ma ridistribuire agli assessori le deleghe della Tanini Cosi
Londa – Nel giugno scorso a seguito delle dimissioni del Vice Sindaco Luigi Tacconi è stato nominato Vice sindaco la Sig.ra Barbara Cagnacci con deleghe a Pubblica Istruzione, Cultura, Gemellaggi, Politiche giovanili, Caccia, Pesca, Sport, Sviluppo economico, Turismo , e Agricoltura. Il Sindaco Alessandro Murras ha deciso di nominare nuovo Assessore Danilo Palchetti con deleghe a Lavori Pubblici, Difesa del suolo, Sociale.