adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.4 - AGOSTO 2016

                     26/9/2016 - IRPEF A PONTASSIEVE

<<<

AUMENTA L’ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF A PONTASSIEVE.

Con deliberazione del Consiglio Comunale di Pontassieve del 10 maggio scorso, è stato approvato l’aumento dell’addizionale comunale IRPF dal (0,7%) allo (0,8%) a decorrere dall’anno 2017.
Queste le motivazioni in delibera: Considerato che ai fini degli equilibri di parte corrente del bilancio di previsione 2017 e 2018 e per il rispetto dei vincoli di finanza pubblica non potranno essere più utilizzate risorse straordinarie tra cui quelle derivanti dai proventi delle concessioni edilizie;
Ritenuto pertanto al fine di conseguire l’equilibrio di parte corrente e il pareggio finanziario complessivo nonché garantire il rispetto dei vincoli di finanza pubblica introdotti dalla legge 208/2015 (legge stabilità 2016) di intervenire sull’aliquota dell’addizionale comunale IRPEF.
Incrementandola fino al massimo consentito dalla legge (0,8%) confermando l’attuale fascia di esenzione, al fine di ricavare un maggior gettito stimato di circa 270.000,00.
Come si legge anche Pontassieve ha deliberato l’aumento all’aliquota massima prevista dalla legge per questo tributo a partire dal prossimo 2017.
Qui si potrebbero fare molte considerazioni e riflessioni su questo aumento dell’aliquota IRPEF, ma si può solo constatare, che si è scelto la via più semplice, quella di rifarsi sui cittadini, aumentando ancora la pressione fiscale.
G.M.