adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.6 - OTTOBRE 2003

                     16/11/2003 - CANCUN

<<<

Sul fallimento di Cancun: un rapporto premonitore della World Bank >BR>
Dieci giorni prima del vertice di Cancun, la World Bank, aveva reso pubblico, con largo anticipo rispetto al le normali scadenze, quasi volesse essere di buon auspicio, il suo rapporto annuale.
In primo piano erano le prospettive di sviluppo dei paesi del Terzo Mondo, per i quali era previsto un tasso di crescita, nel 2004, del 4,9%, a patto però che a Cancun si fossero raggiunti alcuni risultati.
In particolare, la World Bank riteneva indispensabile che i paesi industrializzati riducessero al 10% le loro tariffe doganali nel settore agricolo e al 5% in quello manifatturiero e quelli in via di sviluppo rispettivamente al 15% e al 10%, e che tutti rinunciassero alle sovvenzioni alle esportazioni, alla politica delle quote, all’antidumping. In questo modo i paesi poveri avrebbero avuto da qui al 2015 delle entrate supplementari pari a 350 miliardi di dollari e quelli ricchi introiti per 170 miliardi di dollari. Soprattutto si sarebbe consentito ai144 milioni di persone che oggi vivono nel mondo con meno di due dollari, di uscire dalla povertà entro il 2015, un obiettivo ancora più ambizioso di quello perseguito dal Millenium Round dell’ONU, che per quella data prevedeva il dimezzamento del numero degli indigenti.
Sappiamo com’è andata a finire a Cancun....
Fonti: World Bank