adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.6 - OTTOBRE 2003

                     16/11/2003 - MARCIA DELLA PACE

<<<

Il ripudio della guerra nella Costituzione Europea
dichiarazione di Valdo Spini

«Sono contento di sentire che la Tavola della pace, in occasione della marcia della pace Perugia-Assisi, intende rilanciare l’inserimento dell’art.11 della Costituzione Italiana nella Costituzione Europea.
Lo ha detto l’on.le Valdo Spini, che è stato membro supplente della Convenzione Europea in rappresentanza della Camera dei deputati, ricorda di avere presentato, insieme all’on.le Elena Paciotti, un emendamento in questo senso all’art. 3 del testo di Costituzione predisposto dal Presidium. «Purtroppo - sottolinea Spini - l’emendamento non fu accolto. Non mancai peraltro di illustrarlo anche nella seduta del parlamento italiano del sei marzo 2003, dedicata ai lavori della Convenzione. Forse però non si capì fino in fondo la portata del problema.»
«Ora, conclude Spini, abbiamo chiesto un confronto in Parlamento col governo italiano, presidente di turno in questo semestre della UE sul tema dei lavori della CIG per l’approvazione della nuova Costituzione Europea e non mancheremo di sollevare questo tema.»