adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.6 - OTTOBRE 2003

                     16/11/2003 - SINDACO DI RUFINA

<<<

Intervista a Anna Maria Bigozzi
Sindaco del Comune di Rufina
Abbiamo chiesto ad Anna Maria Bigozzi Sindaco del Comune di Rufina quali obiettivi sono stati raggiunti dalla Amministrazione da Lei presieduta a sette mesi dalla fine della legislatura.
Il Sindaco con tutta franchezza ci ha informato che il «programma elettorale» è stato completato, entro ottobre sarà approvato il Piano strutturale, con annesso Piano di classificazione acustica comunale del territorio.
Inoltre, nel continuare la conversazione, tiene a precisare, che lascia un comune sano, con capacità di investimenti forte, non ha contenzioso in corso, oltre a specificare che anche per il 2003 il comune rientrerà nel »patto di stabilità», condizione importante per non avere tagli sugli investimenti.
Gli interventi più importanti riguardano:
Il Completamento dell’area P.I.P (Piano Insediamenti Produttivi) di Scopeti di mq 100.000, con un volume costruito di mc 340.000, presenti 40 aziende con circa 600 addetti e una «FILA» in crescita.
Un riflessione da fare è, che l’area industriale di Scopeti oggi, è interessata da settori produttivi diversi e non da comparti monoproduttivi e questo da maggiore sicurezza sulla tenuta dell’occupazione. Inoltre è stata realizzata la fermata per i treni.
E’ proseguito il lavoro al «tubone» per l’allacciamento al depuratore di Aschieto.
Il Sindaco prosegue nella sua illustrazione degli interventi realizzati riguardanti:
l’ampliamento della scuola materna, il restauro di Villa Bruchi a Contea con la realizzazione di 6 appartamenti, a completamento dell’intervento ne sono previsti altri 5;
L’asfaltatura del centro di Rufina, escluso piazza Trieste, la quale sarà completata dopo i lavori della ristrutturazione della biblioteca, attualmente in corso;
Completamento dei marciapiedi di via Duca della Vittoria compreso l’illuminazione;
Proseguono i lavori di illuminazione «dei Piani», della località di «Masseto» e rifacimento asfaltatura della strada di Masseto;
Rifacimento completo della strada di «Canipittoli».
il completamento dei lavori della Villa di Poggio Reale, sede del museo della vite, riguardano: il restauro della Cappellina», quasi ultimato, il restauro della foresteria, lavori all’interno della Villa, del ristorante e il parco dove attualmente operano due ditte.
G.C.