adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.1 FEBBRAIO 2018

                     19/2/2018 - OFFICINE FS DI PONTASSIEVE

<<<

NUOVI INVESTIMENTI ALL’OFFICINA NAZIONALE ARMAMENTO DI PONTASSIEVE
DA PARTE DI RFI SPA

Il Consiglio Comunale di Pontassieve nella seduta del 3/10/2017 ha approvato dei progetti per la realizzazione di un nuovo capannone e per la demolizione e ricostruzione di due capannoni esistenti all’interno dell’area dell’Officina Nazionale Armamento di proprietà RFI (Gruppo F.S.) a Pontassieve.
Infatti RFI Spa ha presentato un progetto per la realizzazione di un nuovo capannone da destinare a magazzino materiali minuti e la demolizione e rifacimento di un capannone per ricovero mezzi meccanici, entrambi localizzati all’interno dell’area Officina Nazionale Armamento che si trova nella parte centrale del Capoluogo a sud del fascio dei binari.
Con questa approvazione l’ampliamento dello stabilimento avverrà nei prossimi due anni.
Le Officine Ferroviarie di Pontassieve rappresentano un polo tecnologicamente avanzato, dove si producono, si riparano e si effettuano le manutenzioni delle varie componenti dell’infrastruttura ferroviaria e di parti essenziali al suo funzionamento per l’intera rete ferroviaria italiana. Le officine rappresentano un esempio di vera eccellenza del settore, oggi contano 96 dipendenti e producono dai 1000 ai 1200 scambi ferroviari all’anno.
L’officina di Pontassieve infatti è stata scelta per sviluppare un progetto di crescita e introdurre nuove lavorazioni per competere così con le più grandi realtà europee. Tale scelta, oltre ad ampliare la produzione dell’officina, si tradurrà in anche in nuovi posti di lavoro
L’Officina Nazionale Armamento di Pontassieve è l’unica Officina del Gruppo FS per la produzione di scambi e materiale per l’armamento.
L’Officina iniziò la sua produzione nel 1868, quindi sono 150 anni di attività a Pontassieve dell’Officine Ferroviarie. Le Officine FS sono sempre state molto importanti per Pontassieve sia sotto l’aspetto occupazione, che sociale.
G.C.