adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.1 FEBBRAIO 2018

                     19/2/2018 - L'ORA DELLA VERITA'

<<<

Cari cittadini italiani l’ora della verità si avvicina a grandi passi, il 4 marzo 2018 andremo a votare con una pessima legge che ci ha regalato il nostro sistema politico. Sarà un voto decisivo per il nostro Paese, che determinerà il nostro futuro per un lungo periodo. Non vi inviterò questa volta a votare per questo o quel partito, ma vi dico di diffidare, cosa che ormai farete comunque perché politicamente adulti, delle promesse elettorali che il giorno dopo le elezioni non saranno più tali, come è sempre successo. Vi chiedo comunque di tener presente andando al voto di quattro cose: 1) Gli italiani spendono 100 miliardi l’anno in lotterie e giochi vari, cioè quanto cinque finanziarie.
2) Per ogni abitante del pianeta terra ogni anno vengono abbandonati 30 Kg. di plastica nell’ambiente (vi sono interi mari atrofizzati da questa plastica).
3) Nel mondo chi è ricco diventa sempre più ricco e chi è povero, sempre più povero e questa forbice tende ad allargarsi, anziché a restringersi.
4) Nel mondo circa due miliardi di uomini non mangiano a sufficienza e circa un terzo del cibo viene sprecato nei paesi rischi. I migranti sono 65 milioni....
Ecco andando a votare pensate a queste cose e date il voto a quelle formazioni politiche che pensate per storia e coerenza, consapevolezza e azioni, si pongono questi problemi nell’intento non di risolverli, ma di attenuare le conseguenze e non di continuare su questa strada di finanza virtuale, di miseria, di distruzione anziché di economia reale. Naturalmente direte: non ce ne sono e quindi non vado a votare. Questa risposta è il modo migliore per continuare sulla via finora percorsa, ma noi italiani siamo storicamente coloro che giunti sull’orlo della catastrofe riescono sempre ad evitarla, sia pure pagando un prezzo più o meno alto.
Abbiamo candidati personaggi molto validi e capaci, come pure fanfaroni, malavitosi e dilettanti allo sbaraglio, che non sanno nulla della politica e di come si amministra non una società, ma un condominio, o una scuola, o una famiglia, figuriamoci il mondo e le nazioni. Ebbene io ho fiducia che anche stavolta gli italiani sceglieranno per il meglio, e se non basterà un voto, si metteranno in fila per una nuova elezione, poiché non abbiamo davvero mai rinunciato alla democrazia, più o meno imperfetta ma sempre democrazia.
Rino Capezzuoli