adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.7 - DICEMBRE 2003

                     30/12/2003 - NOTIZIE DAL PALAZZO 1

<<<

COMUNE DI PONTASSIEVE
I consiglieri Fibbi A, Ghiarini A., Pasquini L., e Celli N. hanno presentato al Sindaco il seguente Ordine del Giorno su:
2003, anno europeo per le persone disabili
Premesso che il nostro Comune opera nel settore delle disabilità con importanti risorse economiche ed attraverso un continuo apporto delle associazioni di volontariato rappresentate fin dal 1999 nella Commissione permanente “mobilità urbana e barriere architettoniche”
Considerato che a questo tema è dedicata la Festa della Toscana del prossimo 30 novembre
Tenuto conto dell’impegno congiunto della 3° Commissione Consiliare e della Commissione permanente “mobilità urbana e barriere architettoniche” in merito alle problematiche legate alla disabilità.
Il Consiglio Comunale, ritiene che l’attenzione verso questo settore debba essere sempre al centro delle proprie attività e sollecita quindi a cogliere tutti gli aspetti di criticità insiti sul territorio allo scopo di migliorare le condizioni di vita dei disabili e delle loro famiglie.
In particolare ritiene che si debbano migliorare le opportunità per quanto riguarda i servizi socio-sanitari, il tempo libero, lo sport e la cultura, un’attenzione speciale per adeguare il sistema scolastico, la formazione e le politiche del lavoro, un impegno verso i disabili senza famiglia, un ulteriore intervento per l’eliminazione delle barriere architettoniche.
Il Consiglio Comunale In occasione della Festa della Toscana dedicata alla disabilità.
Propone un impegno concreto e ravvicinato da parte dell’Amministrazione Comunale a sostegno di questi problemi attraverso l’utilizzo del 15% degli oneri di urbanizzazione futuri, da destinare in particolare alle opere per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Sottolinea l’importanza della collaborazione fra Amministrazione e Commissioni competenti e associazioni di disabili per una costante verifica anche della destinazione delle nuove risorse.
O.d.G. approvato all’unanimità seduta del 25/11/2003.