adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.1 - FEBBRAIO 2004

                     29/2/2004 - NEW VOLLEY

<<<

di Maurizio Cresci QUANDO LO SPORT E’PASSIONE
IL PRESIDENTE CORTINI: OCCORRONO NUOVI SPAZI PALESTRA
STORIA; PROGETTI E ASPETTATIVE DELLA NEW VOLLEY PELAGO

La New Volley Pelago fa parte di quelle splendide realtà di piccole società sportive, nel nostro territorio ne esistono una cinquantina circa, dove trionfa l’amore verso lo spirito sportivo, dove con umiltà e sacrificio di diverse persone dedicano tanto del loro tempo libero per iniziare a praticare lo sport ai giovani.
La società nasce nel territorio comunale di Pelago nel 1974 come Merinangora Pallavolo, grazie all’interessamento dell’allora parroco di santo Stefano all’Albereta e il mecenatismo del Dott. Silvio Franceschini della Merinangora Filati.
Fin da subito le atlete hanno avuto ottimi risultati nei campionati di serie C, sfiorando addirittura la promozione i B nel 1992.
Nel 1985 cambiava la denominazione in Sport Club Merinangora, mentre nel 1993 assumeva l’attuale nome di New Volley e subiva l’abbandono da parte dello sponsor storico, ovvero la Merinangora Filati.
Nella passata stagione è arrivata la collaborazione con la Polisportiva Sieci, che ha portato nuova linfa al settore giovanile, dove non sono mancati risultati importanti come la vittoria a Fano nel 2003 dei Campionati Nazionali UISP per i nati negli anni 1988 e 1987.
Incontriamo il Presidente Giorgio Cortini, prima di tutto per complimentarsi con lui e suoi collaboratori e per capire come si manda avanti una piccola società.
"Con tanti sacrifici - esordisce il Cortini - dedicando tanto del nostro tempo libero e qualche volta anche quello non libero, però dobbiamo dare soddisfazioni a queste ragazze che si impegnano molto";
Siete seguiti dalle istituzioni locali? “Noi siamo qui da trent’anni e il problema è sempre lo stesso, quello di rincorrere spazi palestra; inoltre, chiediamo una maggiore attenzione alla distribuzione degli spazi verso i giovani. Ho lanciato tanti appelli……… Noi siamo rimasti per volontà nostra, che è quella di non morire".
Mandare avanti una società costa. " Ringraziamo i nostri piccoli finanziatori che ci seguono, bene o male riusciamo ad andare avanti, qualche volta, poche, è capitato di guardarci in faccia e di frugarci in tasca".
Più chiaro di così il Presidente non poteva essere, facciamo un grosso in bocca al lupo a tutta lo "SPORT CLUB NEW VOLLEY attualmente impegnata per la permanenza in serie C. "Abbiamo ringiovanito molto la squadra, anche a causa di forza maggiore, ma anche le atlete giovanissime ci stanno dando grosse soddisfazioni, possiamo farcela e per noi sarebbe un grosso risultato”.