adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.1 - FEBBRAIO 2004

                     29/2/2004 - SPERANZA NEL CENTROSINISTRA

<<<

La speranza degli italiani

Da quando nel centrosinistra si è cominciato a parlare di una cosa finalmente seria e positiva e cioè della lista unica sono cominciati i problemi dell’inserimento e da mesi va avanti il tormentone Boselli - Di Pietro riformista si o no. Ma si pensa davvero che sia questo ad interessare gli italiani ?
Tutti sappiamo che nel nostro Paese molte persone non riescono ad arrivare alla fine del mese ed anche quelli che hanno stipendi o pensioni attualmente dignitose, se non cambia qualcosa si troveranno in un futuro non lontano, in difficoltà. Noi vogliamo concretezza, perché abbiamo bisogno di sperare che il futuro sarà migliore, che ci sarà solidarietà, legalità, e giustizia per tutti; che sarà garantita ad ognuno di noi l’assistenza sanitaria; che i pensionati ed i disabili avranno attenzione; che la scuola pubblica sarà migliorata, cosa che non avviene con questo pasticcio della legge Moratti. Abbiamo bisogno di lavoro, quello vero, non solo flessibile che non dà alcuna certezza ai
giovani ed ancor meno a chi non lo è più. Abbiamo bisogno di fatti e non siamo finora a conoscenza di programmi che la sinistra intende realizzare per rendere possibile tutto questo. Sembra invece che i nostri rappresentanti abbiano dimenticato lo scopo della loro elezione. Vivono in un mondo ovattato, lontano dalla gente e dai problemi.
Spero vivamente che le discussioni inutili cessino, considerata l’intelligenza dei leaders, ma se così non fosse, cosa potremmo fare per far prevalere il buon senso? Forse prendendo spunto dai reality show, si potrebbe obbligarli a vivere per un po’ come molti italiani sono costretti a fare, cioè con pochi soldi e tantissimi problemi.
Chissà, potrebbe funzionare!