adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.2 - APRILE 2004

                     26/4/2004 - CIRCONVALLAZIONE DI PONTASSIEVE - SAN FRANCESCO

<<<

Inaugurato il secondo lotto.

Lunedi 22 marzo scorso alle ore 11,45 il sindaco di Pelago Marcello Ulivieri con il taglio del nastro, inaugura la variante alla statale 67 di San Francesco. A questa cerimonia erano presenti i sindaci di Pontassieve, Rufina, Londa, Dicomano, l’Assessore provinciale Mirna Migliorini, l’Assessore regionale Riccardo Conti, il Direttore dell’Anas Francesco Sabato e una moltitudine di cittadini.
Il nuovo tratto di strada è lunga circa tre chilometri, di questi circa novecento metri sono di gallerie (tra quella naturale e quella artificiale). Ci sono voluti oltre quattro anni di lavori per un costo di oltre 21 milioni e mezzo di Euro.
Questa nuova infrastruttura certamente darà un contributo al miglioramento della qualità della vita dei cittadini residenti a San Francesco ed inoltre migliorerà in questo tratto la mobilità.
Ora l’obiettivo principale e realizzare la tratta San Francesco - Dicomano, con la relativa variante del centro abitato di Rufina, il cui progetto è in corso di redazione da parte della Provincia, per poi essere presentato al CIPE per essere finanziato. Come pure si rende necessaria l’adeguamento della statale 67 tra Pontassieve - Firenze con la variante di Vallina, al fine di avere una viabilità degna degli anni 2000