adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      COMUNICATI

                     14/7/2004 - Ballottaggio: Spini battuta la coalizione di governo in quanto tale.

<<<

Ballottaggio: Spini battuta la coalizione di governo in quanto tale.

Se alle elezioni europee di domenica 13 giugno era stata soprattutto Forza Italia a registrare una netta sconfitta arretrando come partito, ai ballottaggi del 27 di giugno è proprio la coalizione di centrodestra a registrare una netta sconfitta non solo numerica ma politica, perché è proprio la coalizione come tale che non dimostra capacità di aggregazione. Il fatto che in località determinanti della Lombardia, come alla provincia di Milano e in quella di Bergamo i voti della Lega e dei partiti di quello che era il Polo non risultino più facilmente sommabili, la dice lunga sulla sostanziale crisi di un all’alleanza di governo che prima ha preteso di sintetizzare idee e programmi del tutto opposti, poi ha dato al suo interno la prevalenza a quelli dell’asse Forza Italia- Lega , dimostrando però in tal modo di perdere la capacità di gestione dell’alleanza stessa di centro-destra.
C’è una grande occasione per il centro-sinistra, di fronte a quella che appare una crisi strutturale della maggioranza, non certo sanabile con aggiustamenti di facciata.
Il centro-sinistra vede premiata la capacità di aggregazione dei suoi candidati, a loro volta forti del consenso di una larga e unitaria aggregazione tra le forze politiche.
Ora è il centro-sinistra che deve darsi una struttura credibile, che costituisca fin d’ora un’alternativa di governo al centro-destra, e in cui la cerniera tra forze più moderate e forze più radicali sia costituita da un forte partito del socialismo europeo, come quello