adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.4 - GIUGNO 2004

                     16/7/2004 - I VIAGGI DEL CAVALIERE

<<<

I VIAGGI DEL CAVALIERE
di Alberto Trifoglio

Vi siete mai chiesti quanto costano questi viaggi all'estero del nostro Presidente del Consiglio e se cosa ancora più importante sono necessari? Prendiamo dall'amico Busch prima delle ultime elezioni, ma a che è servito? A suggerirgli di dire in italiano la frase del nostro concittadino Quattrocchi barbaramente assassinato in Iraq, affinché facesse presa sulle coscienze degli italiani e far vedere quanto il governo americano fosse vicino nella tragedia a quello italiano? E perché farsi vedere dal segretario dell'ONU dicendoci poi che ci sarà una nuova risoluzione per l'Iraq, non bastava una telefonata? Io credo che tutto questo sia scena per far vedere che il nostro presidente con il suo staff di guardie personali (a proposito chi li paga? noi credo comprese naturalmente le stanze di albergo che non credo siano di tre stelle) si da un gran d'affare? E che dire dei suoi viaggi da Putin durati diversi giorni? E quella come ad esempio per assistere ad una partita di calcio in Inghilterra del suo Milan e con quale aereo, presidenziale o suo privato? Bisognerebbe, se si potesse, proprio fare un conto economico di questi viaggi, più da ministro degli esteri, che da presidente del consiglio, sia egli operaio o imprenditore.
Certo che il nostro presidente ci sa proprio fare, il suo impero economico è nato da fondi ancora non ben chiari, e si è goduto, malgrado i debiti che aveva accumulato nei precedenti anni, una vita d'agio tra ville barche ed aerei privati. Adesso a spese dei contribuenti sta sviluppando gli affari delle sue società nelle cose pubbliche (a proposito il conflitto di interessi quando lo facciamo?). Che bravo questo Cavaliere superprotetto che prende vacanze perché dice andando in giro per i salotti europei è ingrassato troppo e quindi siccome anzitutto viene il suo aspetto estetico, la vacanza per dimagrire è più che legittima, a proposito avete notato che gli sono ricresciuti i capelli, ma come fa a ringiovanire sempre malgrado dice lui lavori tantissimo.
E' proprio un fenomeno non c'è che dire, si sa organizzare bene e riesce sempre a fare almeno apparentemente quello che vuole. Continui a viaggiare Cavaliere, primo o poi credo che si fermerà e scommetto in un paradiso fiscale con tutto il suo seguito di guardie del corpo che avevo letto in un articolo sull'Espresso erano circa 50; certo la sicurezza ha un costo, ma quanto, cavaliere tra viaggi e protezione? Il presidente operaio credo che non avesse bisogno di tutto questo, ma forse lei non lo è ed è tutt'altra cosa e cioè una persona che ha bisogno di essere super protetta, facendo anche viaggi spesso inutili, tanto paghiamo noi!