adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.6 - OTTOBRE 2004

                     6/11/2004 - INTERVISTA A VITO MAIDA

<<<

Assessore al Comune di Rufina

Rufina - Abbiamo intervistato, a pochi mesi del suo incarico, il giovane neo assessore Vito Maida con deleghe alla pubblica istruzione, sport, personale, partecipazione cittadini, gemellaggi.
Nell’iniziare la conversazione, l’Assessore ci comunica, che quest'Amministrazione si vuole caratterizzare sui piccoli interventi di manutenzione, sui plessi scolastici, dopo i trascorsi anni di poderosi investimenti, come la Villa Poggio Reale ecc...
Sui plessi scolastici sono previsti interventi importanti per i prossimi anni per l’adeguamento alla legge 626, sull’antincendio e sull’antisismica, per somme considerevoli. Gli interventi più significatici riguardano:
Edificio scolastico di Contea adeguamento antisismico;
Edificio scolastico scuola media di Rufina adeguamento legge 626 e antisismico;
Edifici scolastici scuola materna ed elementare di Rufina, adeguamento alla legge 626 (antinfortunistica).
Per quanto riguarda la scuola, pubblica istruzione l’assessore conferma il cofinanziamento comunale sul PIA (Piano integrato). La quota più alta assegnata in proporzione a tutti i comuni della Val di Sieve per l’attività didattica pari a 35.000 Euro, più 5.000 Euro di supporto didattico finanziato dal bilancio del Comune. Per il laboratorio naturalistico l’intervento è previsto in circa 9.000 Euro.
Continuando la conversazione l’Assessore ci comunica che per questa Amministrazione rimane prioritaria la “partecipazione”. Problema già messo al primo punto del programma elettorale del candidato a sindaco di Stefano Gamberi, perché coinvolge i cittadini alla vita del Comune e al Paese in genere, come primo obiettivo per riavvicinarli alla cosa pubblica. Per questo, l’Assessore insiste che sarà cura di questa Amministrazione coinvolgere i cittadini nelle scelte dell’Amministrazione come ad esempio il bilancio ecc. Dall’altro tenere maggiore attenzione alle richieste dei cittadini che sono rivolte a piccoli interventi.
Nel concludere, con l’Assessore ci siamo lasciati con l’impegno, che affronteremo le tematiche dello sport, in un prossimo numero.
Giovanni Casalini