adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.7 - DICEMBRE 2004

                     20/12/2004 - Premio per lo sport

<<<

Quarta edizione del premio
“Un Personaggio per lo Sport”

di Maurizio Cresci
Palaie - Pelago. E’ stata davvero una splendida serata quella di giovedì 25 novembre scorso, organizzata dal Club Auto Storiche Palaie presso il ristorante “Boccon Divino” per la cerimonia di consegna dei premi della quarta edizione del trofeo “Un Personaggio per lo Sport”.
Può essere soddisfatto Paolo Castelli, Presidente del Club, che è riuscito a riunire alle Palaie personaggi di spicco dello sport fiorentino; Dall’Assessore allo sport del comune di Firenze Eugenio Giani, al Presidente dei giornalisti sportivi della Toscana Franco Morabito, al giornalista Mediaset Franco Ligas, oltre alla squadra di pallavolo femminile della Zazzeri Figurella Firenze, quasi al completo con giocatrici e dirigenti.
Naturalmente alla serata non potevano mancare i piloti locali di auto storiche. Riconoscimenti sono andati a Simone Faggioli, Campione Italiano, a Fiorenzo Barbacci, veterano di corse in salita, oltre ai piloti del Club che si sono messi in mostra nel corso del 2004.
Il premio “Un personaggio per lo Sport” se lo è aggiudicato Mariana Conde, ex Figurella, ora in forza a Busto Arsizio, succede a Moser, Martini e Silvia Crotto.
Premiato anche Eugenio Giani, “Per il suo impegno verso lo sport Fiorentino”, così recitava la targa consegnatagli dall’Assessore allo sport del comune di Pelago Pieraccioni, il quale è riuscito a strappare anche la promessa di Giani di veder nuovamente a Pelago una amichevole con la Fiorentina. Lo stesso Eugenio Giani ha poi consegnato a Melissa Donà, giovane promessa del Volley fiorentino, il premio “Futuro Personaggio per lo sport”.
Complimenti sinceri ai ragazzi del Club Auto Storiche Palaie, che hanno fra l’altro il merito, insieme all’ACI Firenze, di aver ridato vita nel 1988 alla gara di auto in salita più vecchia d’Europa “La Coppa della Consuma”.
“Una gara che dà lustro al nostro territorio”, ha sottolineato Eugenio Giani. Nei sogni del Club vi è quello di organizzare un Rally di auto storiche, mentre è già in cantiere l’edizione 2005 di “Un Personaggio per lo Sport”. Vi posso assicurare fino da adesso che sarà ancora più ricca, inviti e contatti sono già stati inviati.
Maurizio Cresci.