adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.1 - GENNAIO 2005

                     24/2/2005 - NUOVA SEDE ARPAT

<<<

Nuova sede Arpat a Pontassieve

Da alcuni mesi è operativa la nuova sede dell’Arpat a Pontassieve in Via Znojmo, 57, che costituirà il punto di riferimento delle attività di controllo ambientale dell’Agenzia per la Protezione Ambientale della Toscana nelle aree della Valdisieve, del Valdarno fiorentino, del Chianti e del comune di Fiesole.
Si tratta di un’area di poco meno 1300 km quadrati, che copre oltre il 36% della Provincia di Firenze, dove risiedono oltre 175.000 persone il 18% della popolazione dell’intera provincia.
L’Arpat opera per il rispetto delle normative in campo ambientale: I controlli sono effettuati sia sulla base di specifici programmi dell’Agenzia, che su richieste degli enti territoriali o su segnalazione di cittadini (nell’ultimo anno le segnalazioni su quest’area sono state circa 150). Oltre all’attività di controllo, l’Arpat svolge anche una serie di monitoraggi su alcune delle principali matrici ambientali quali: acqua, aria, piante. Oltre alla consulenza, analisi, comunicazione ed educazione ambientale.
La sede è situata al piano terra di una palazzina che nei prossimi mesi sarà occupata quasi interamente dagli operatori Arpat che in precedenza avevano punti di appoggio presso i locali Asl a San Francesco di Pelago ed a Figline Valdarno.