adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.2 - APRILE 2002

                     14/5/2002 - NOTIZIE DAL PALAZZO

<<<

PROVINCIA DI FIRENZE

Scuola Superiore Balducci Risposta scritta dell’Assessore Alberto di Cintio all’interrogazione presentata dai Consiglieri Lepri Tiziano e Matteoli Massimo su:
Lavori di ampliamento della scuola Media Superiore E. Balducci di Pontassieve
 L’opera è prevista nel Piano Triennale delle opere Pubbliche per il triennio 2002-2003 in carico al bilancio 2003 per l’importo complessivo di Euro 930.000;
 Il progetto preliminare sarà redatto prima dell’approvazione del bilancio 2003;
 I progetti, definitivo ed esecutivo verranno predisposti nel periodo immediatamente successivo. L’approvazione dell’esecutivo avverrà nell’estate 2003 in modo da consentire l’individuazione del’impresa esecutrice mediante gara di appalto entro l’autunno 2003;
 I tempi di esecuzione prevedibili per i lavori sono ipotizzabili in 12 mesi e pertanto si può ragionevolmente supporre che l’opera sarà realizzata entro il 2004.


PONTASSIEVE - FIRENZE
le proposte della Regione sul problema del traffico

E’ una sorta di scambio quello prospettato dall’assessore ai Trasporti Riccardo CONTI per dare soluzione ai problemi del traffico tra Pontassieve a Firenze. In questo tratto, la statale 67 potrebbe diventare provinciale, e la provinciale 34 (di Rosano) statale. Naturalmente, la Regione su questo può solo avere un ruolo di stimolo.
L’assessore ne ha parlato in commissione Territorio e ambiente, rispondendo ad alcune interrogazioni e interpellanze di F. Banchi, P. Ciucchi e G. Parrini.
Per la variante della provinciale 34 in corrispondenza di Vallina, Conti ha detto che ci sono più soluzioni attualmente in discussione con gli enti interessati, tra le quali la realizzazione di un ponte, che dovrebbe immettere sull’altro lato del fiume all’altezza di Anchetta.
Il Comune di Fiesole, però su questo ha espresso le sue perplessità.


COMUNE DI PONTASSIEVE

Sintesi della mozione presentata in Consiglio Comunale dai consiglieri M. Zazzeri, L. Pasquini e M. Marini sulla “Costruzione del secondo lotto dell'Istituto E. Balducci di Pontassieve: ”
Considerato che si rende necessaria anche la realizzazione del secondo lotto, per ulteriori 6 aule (fra normali e speciali), al fine di consentire il regolare funzionamento dell'Istituto, senza limitarne le potenzialità di sviluppo;
Preso atto che la Provincia di Firenze nella proposta di piano triennale 2002/2004 del progetto di bilancio 2002, attualmente in corso di esame, ha inserito la realizzazione del secondo lotto dell'ampliamento dell’istituto E. Balducci; Impegna il Sindaco e la Giunta Municipale ad attivarsi per conoscere i tempi e le modalità con cui la Giunta Provinciale intende procedere a dare attuazione all'impegno per la costruzione del secondo lotto dell'Istituto E. Balducci;


VIGILI DEL FUOCO A PONTASSIEVE
 Dopo che il progetto caserma vigili del fuoco zona svincolo, piazza Mosca non è andato in porto, sembra per problemi relativi all’assetto idrogeologico, si impone l’individuazione di una nuova area sempre nella zona di Pontassieve.
 Il nuovo Piano Strutturale ne deve prevedere l’inserimento, per l’importanza della struttura al fine della sicurezza.