adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.3 - GIUGNO 2005

                     1/7/2005 - UNITA' NELLA CHIAREZZA

<<<

Rilanciare L’unità nella chiarezza

La decisione assunta dalla Margherita nella votazione del 20 maggio scorso, in cui veniva approvato con una grossa maggioranza del partito, di presentarsi con proprie liste nel proporzionale nelle lezioni politiche del 2006, è stato l’ultimo atto di una serie di avvenimenti che facevano pensare che era impossibile in Italia costruire un grande partito cosiddetto “riformista” di centro sinistra in cui si dovevano fondere, la cultura cattolico-democratica, quella socialista e la post-comunista.
Di questo bisogna prendere atto, anche se questa decisione, ha creato e creerà disorientamento e sconcerto tra gli elettori dell’Ulivo, del centro sinistra e dei partiti che compongono lo schieramento, dando fiato e sostanza anche allo schieramento avversario, che sembrava già alle corde dalle recenti elezioni regionali.
In definitiva questa decisione ha spazzato via la strada verso un Partito unico nel centro sinistra.
Questo non significa abbandonare l’idea di battere Berlusconi e il centrodesta alle prossime elezioni politiche.
Valutiamo in modo positivo l’intesa raggiunta in questi giorni tra leforze di centro sinistra, per un “Patto di governo nell’Unione”, con la decisone di indire le Primarie l’8 e il 9 ottobre prossimo e l’accelerazione sul programma per la prossima legislatura. Siamo di fronte all’avvio di una nuova fase, necessaria per battere questa destra che tanto danno ha fatto e sta facendo al Paese.
In questo contesto si può formulare l’auspicio che tutte le forze politiche che idealmente si riferiscono al socialismo europeo si presentino insieme alle prossime elezioni Politiche del 2006