adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.5 - OTTOBRE 2005

                     8/11/2005 - Sottopasso Cairoli

<<<

Un fatto (lettera)
Scrivo questa lettera a questo giornale per portare all’attenzione dei lettori un fatto.
Mi sono trovato di passare nel sottopasso che collega la Galleria di Piazza Cairoli con il Centro Commerciale a Pontassieve, erano le ore 11,00 del giorno 6/10/05, una persona, dove altre persone che lo assistevano, era disteso in terra. Domando che cosa era successo? Un signore mi ha detto che avevano già telefonato al 118. Risposta: non c’era la disponibilità di ambulanze sul territorio, “è sempre il solito”. Mi dicevano, che dalla telefonata era già passato circa un’ora, e questo disgraziato era sempre disteso in terra.
Passava molta gente data l’ora e si sentivano i commenti del caso.
Allora, io dico! Con due associazioni di volontariato presenti a Pontassieve, non abbiamo una macchina disponibile per un servizio ai propri cittadini e anche agli estracomunitari che hanno bisogno.
Io penso che anche le nostre Amministrazioni dovrebbero guardare queste cose ed intervenire. Il nostro Paese, Pontassieve è un Paese molto sociale, dove abbiamo Associazioni laiche e cattoliche, che dovrebbero dire la sua su queste cose, siamo tutti esseri umani di qualsiasi razza uno sia.
Ugo Ballerini