adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.5 - OTTOBRE 2005

                     8/11/2005 - Corri la vita

<<<

a cura di Maurizio Cresci
In 10.000 a Corri la Vita
Bona Frescobaldi: Meravigliosa Firenze

Corri la Vita è un evento ideato per raccogliere fondi destinati alla lotto contro il tumore al seno, grazie ai suoi contributi il 14 maggio scorso è stato inaugurato il Centro di Riabilitazione Oncologica, specializzato nell’assistenza delle donne operate al seno.

Domenica 2 0ttobre si è svolta la terza edizione della manifestazione, dopo i 5000 iscritti dello scorso anno puntava a raggiungere gli 8000 concorrenti, ne sono arrivati invece 10.000,un successo clamoroso, Corri la Vita si colloca di diritto come una delle gare a scopo benefico più importanti in Italia.
Non sta nella pelle Il Presidente del Comitato organizzatore Bona Frescobaldi, lei che ha voluto questo evento, lei che ci ha sempre creduto, ma che forse neanche lei si aspettava un coinvolgimento cosi grande in appena due anni, era sul palco in Piazza Santa Croce a gridare a tutti i partecipanti il suo grazie, emozionantissima, quasi con le lacrime agli occhi per la gioia.
“Si sono veramente emozionata, Firenze risponde in maniera eccezionale, io l’ho sempre sostenuto, i fiorentini se sollecitati nel modo giusto rispondono presente.
Abbiamo toccato le 10.000 iscrizioni, molti sono i partecipanti delle scuole straniere, tutto ciò è bellissimo.
Signora Frescobaldi qui parlano anche i fatti, è stato realizzato qualcosa di importante ?
-“ E’ vero, è stato inaugurato il centro Villa le Rose che noi supportiamo e che tutti possono visitarlo per vedere dove sono andati i loro soldi. Poi aiutiamo FILE, questa magnifica associazione per assistere i malati terminali, noi vogliamo la qualità della vita sempre.
A questo punto l’appuntamento sarà per il 2006 ?
-“Certamente con grosse novità, di cui sono orgogliosa, ma non vi posso anticipare niente”.
Il via della gara è stato dato da Giancarlo Antognoni, festeggiatissimo e mai dimenticato da Firenze, presenti anche il Sindaco Domenici, l’Assessore Giani, lo schermitore Aldo Montano, l’attrice Silvia Rocca e Pierluigi Collina sollecitato da tutti a tornare sui campi di calcio.
Non importa chi ha vinto, l’importante era esserci così come sarà il prossimo anno.