adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.5 - OTTOBRE 2005

                     8/11/2005 - COMUNE DI PONTASSIEVE

<<<

Incontro tra Giunta Comunale e Provinciale
Firmati due protocolli d’intesa
Mercoledì 12 ottobre - la Giunta Provinciale presieduta da Matteo Renzi ha incontrato la Giunta Comunale di Pontassieve. E’ stata l’occasione per siglare due protocolli d’intesa. I due accordi firmati sono relativi, uno alla realizzazione di un percorso pedonale lungo la Strada provinciale 67 di Molino del Piano in loc. Sieci, l’altro relativo alla realizzazione di un sottopasso carrabile in sostituzione del passaggio a livello in località “I Veroni” a Pontassieve.
Nei dettagli i due protocolli firmati:
1 - Realizzazione di un sottovia carrabile in sostituzione di un passaggio a livello in loc. I Veroni nei pressi della rotatoria tra la SP. 34 di Rosano e la variante alla SS 67.
L’intervento che è stato progettato e verrà appaltato da RFI,. prevede la realizzazione di un sottovia carrabile al Km. 296+023 della linea ferroviaria Chiusi – Firenze e la relativa viabilità di collegamento. L’opera in progetto ha lo scopo di dismettere un passaggio a livello completando così la funzionalità della variante alla SS 67 e migliorando di fatto la fruibilità di tutta la viabilità circostante. Infatti, la nuova strada in costruzione andrà ad innestarsi direttamente sulla rotatoria tra la SP 34 e la variante alla SS 67. Il costo complessivo dell’opera è stimato in E.. 2.737.221,57 con un onere finanziario a carico del Comune di Pontassieve pari ad E.. 464.811,21. La Provincia contribuirà, quale primo cofinanziamento, con E.. 100.000,00.

2 - Realizzazione di un percorso pedonale lungo la S.P. 84 di Molin del Piano in loc. Le Sieci in Comune di Pontassieve.
L’intervento prevede la costruzione di un percorso pedonale in fregio alla S.P. 84 di Molin del Piano, fino al sottovia ferroviario che in questa fase non potrà essere adeguato. Infatti, la messa in sicurezza complessiva del tratto stradale in oggetto, specialmente per quanto attiene le utenze deboli (pedoni e ciclisti), è stato suddivisa in tre interventi. Il primo intervento, la costruzione di una passerella ciclo pedonale sul torrente le Sieci. Il secondo, prevede la realizzazione di un percorso pedonale che termina nei pressi del cavalcavia ferroviario. Infine, un terzo intervento che potrà essere realizzato solo quando il Comune di Pontassieve avrà risolto i problemi urbanistici inerenti il piano di recupero di un’area produttiva ubicata a valle della linea ferroviaria Chiusi – Firenze, che prevede la realizzazione di un nuovo sottopasso parallelo a quello esistente.