adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.6 - DICEMBRE 2005

                     22/12/2005 - UN PERSONAGGIO PER LO SPORT

<<<

UN SUCCESSO A PALAIE LA CONSEGNA DEI PREMI
“ UN PERSONAGGIO PER LO SPORT 2005 “
di Maurizio Cresci


Due campionesse del mondo, un campione europeo, una campionessa italiana, una nazionale under 19 e una under 17, un pilota Ferrari è quanto sono riusciti a mettere insieme i soci del Club Auto Storiche Palaie per la cerimonia di consegna della quinta edizione del premio un Personaggio per lo sport, scusate se è poco.

Tutti gli atleti designati dei premi hanno risposto presente e si sono ritrovati presso il ristorante Il Picchio a Palaie di Pelago per la serata di gala.
Come detto il premio è giunto alla quinta edizione, nelle precedenti sono stati premiati Francesco Moser, Alfredo Martini, Silvia Croatto e Mariana Conde.
La manifestazione è organizzata dal Club Auto Storiche Palaie con il Patrocinio del Comune di Pelago e di ACI Firenze.
Il Club Auto Storiche Palaie, formato da un gruppo di appassionati di vetture d’epoca ed ha il merito, insieme ad ACI di aver ridato vita alla gloriosa Coppa della Consuma, la più antica gara di velocità in salita, nata nel 1901 e riconosciuta da molti come uno dei migliori percorsi in Europa.
Il Presidente del Club Paolo Castelli ha annunciato una importantissima novità nel calendario del prossimo anno, il Gran Premio Valdisieve Trofeo Moncini Auto, organizzato dal Club Auto Storiche Palaie è stato riconosciuto come prova di regolarità valida per il Campionato Italiano, un successo che premia gli enormi sforzi del Club, la gara si svolgerà a fine giugno 2006.
Tornando alla serata delle premiazioni, il premio un personaggio per lo sport 2005 è andato a Stefania Cicali che il mese scorso a Perth in Australia ha vinto il suo secondo titolo mondiale juniores di canoa marathòn, atleta della Comunali Firenze Stefania è già stata convocata nella nazionale maggiore e il futuro è tutto dalla sua parte.
Premiate anche Camilla Espana e Anita Pinto della Canottieri Firenze, rispettivamente campionessa mondiale juniores e campionessa italiana di canottaggio, tutte le ragazze erano accompagnate dai rispettivi allenatori e come ha sottolineato l’Assessore allo sport del Comune di Firenze Eugenio Giani, presente alla serata, sicuramente vedremo queste ragazze alle Olimpiadi di Pechino 2008.
Riconoscimenti anche per Alia Guagni e Alessandra Barreca calciatrici dell’ACF Fiorentina prima in classifica nel campionato di serie A2 e entrambe nel giro delle Nazionali giovanili.
Premiati anche il Campione europeo di velocità in salita Simone Faggioli e il pilota Ferrari GT Max Mugelli oltre al Sindaco di Firenze Leonardo Domenici e all’Assessore Eugenio Giani per aver contribuito a non far sparire il calcio da Firenze.
Una serata davvero piacevole con Anita Pinto che si è esibita anche al pianoforte e davvero bravi gli organizzatori nell’essere riusciti a riunire in una sola sera un cosi alto numero di campioni dello sport, cosa davvero non facile. Un grazie a Franco Morabito Presidente dei giornalisti sportivi della Toscana che ha contribuito in questa impresa e un grazie a tutto il personale del ristorante Il Picchio, davvero gentili e disponibili che ci hanno sopportata fino a tarda ora.