adv

AZIENDE, SERVIZI, NOTIZIE E INFORMAZIONE DAL MUGELLO E DALLA VALDISIEVE. NEWS MUGELLO E VALDISIEVE, NOTIZIE DALLA VAL DI SIEVE E NOTIZIE DAL MUGELLO. AZIENDE DI PRODUZIONE, COMMERCIO, SERVIZI, NEWS E INFORMAZIONI DALLA VALDISIEVE E IL MUGELLO. NOTIZIE, TERRITORIO, CULTURA, MODA, SPORT, AGRITURISMO, VINO, PRODOTTI TIPICI TOSCANI. AZIENDE DI PRODUZIONE E VENDITA. PUBBLICITÀ E MARKETING TERRITORIALE.

Home  |  WebMail

SIEVE NEWS

AZIENDE E SERVIZI

PER SAPERNE DI PIÙ

FOTOGALLERY

SIEVE WEB TV

CHE TEMPO FA?

ORARIO TRENITALIA

COMMUNITY

LINKS E UTILITA'

ABOUT US

SERVIZI E MARCHI

HOME PAGE

SIEVE NEWS - NOTIZIE ED EVENTI IN VALDISIEVE E MUGELLO

Circolo Fratelli ROSSELLI VALDISIEVE
Periodico Laburista NOTIZIE

A cura della Redazione  |  E-Mail: rosselli.valdisieve@alice.it

 

      LABURISTA NOTIZIE - N.1 - FEBBRAIO 2006

                     4/3/2006 - Scalate Bancarie

<<<


Il recente terremoto Antonveneta, Banca Popolare di Lodi ha sconvolto gli equilibri dell’economia Italiana.
Nella sostanza gli Gnutti, i Fiorani, i Boni, I Bertagnoli, i Rigucci, i Consorte, ecc. sono stati scaricati da chi ha il vero potere, il potere economico forte, essi erano gli anelli deboli di una forte, salda catena.
Il nostro Presidente del Consiglio ha cominciato con una contro offensiva mediatica recandosi dalla Magistratura sulla vicenda Unipol.
Su Repubblica 26 gennaio, Eugenio Scalfari così commenta: “ A nostro avviso esisterebbero tutti gli estremi di calunnia” ma, il resto del suo comunicato fornisce la prova che c’è stata diffamazione.
Oggi sono però cambiati gli scenari: la Magistratura accerterà le responsabilità per chi ha sbagliato, la nomina del nuovo Governatore della Banca d’Italia Mario Draghi è positiva per le garanzie di esperienza che potrà dare.
Il presidente dell’Unione Romano Prodi ha aggiunto “ Il nuovo Governatore saprà restituire a Bankitalia quella dignità messa a dura prova dalle drammatiche vicende che hanno scosso il sistema finanziario italiano”
Il Presidente della Banca Centrale Europea: Jean Claude Trichet ha dichiarato: “Un caloroso benvenuto al nuovo Governatore, che con la sua vasta esperienza internazionale contribuirà in maniera sostanziale al lavoro della Banca Centrale Europea”.
L’Europa ha urgente necessità di maggiore sviluppo economico: la Cina è oggi la quarta potenza mondiale, ha superato Francia ed Inghilterra.
I consumi in Italia sono fermi al palo e per i commercianti vi è stagnazione.
Il carovita ha messo in crisi numerose famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese e cercano aiuti per tirare avanti.
Noi abbiamo un Presidente del Consiglio che non si preoccupa di risolvere questi basilari problemi.
E’ solo in ansia di perdere il potere e nonostante che per oltre sessantatre vicende giudiziarie sia stato convocato da Tribunali, desiderava inguaiare due persone oneste e corrette: Piero Fassino e Massimo D’Alema.
Fortunatamente in Italia non esistono più i Tribunali Fascisti, ma una Magistratura onesta nel rispetto della Legge.
E’ chiaro che l’elettore italiano capirà da questa vicenda di uscire dal tunnel dell’astensionismo ed anche le recenti scelte internazionali, devono mobilitarci e spingerci affinché col voto possano cambiare molte cose in Italia con un governo nuovo che butti via tutta l’acqua sporca del Polo della Libertà.Guglielmo Seravalli